EBEL: il Bolzano passa in overtime e pareggia i conti nella serie! Dornbirn e Innsbruck rovinano la festa alle avversarie

di Marco Meneghetti

Bolzano – Klagenfurt 3-2 OT (0-0; 1-0; 1-2; 1-0)

Davanti ai 4570 del Palaonda il Bolzano di Kai Suikkanen suda e lotta, ma alla fine porta a casa la vittoria pareggiando i conti con il Klagenfurt nella corsa verso un posto in semifinale. Dopo un primo periodo privo di reti, ci pensa Smith a sbloccare il tabellino; passano sei minuti e l’ex Norimberga Kozek pareggia per i carinziani assistito da Ganahl e da Hundertpfund. Gartner riporta i Foxes in vantaggio al 55′, ma a soli 31 secondi dalla fine arriva il colpaccio di Ganahl, che costringe ai supplementari. Ci pensa Oleksuk a sbloccare la situazione grazie a uno spunto congiunto di Halmo e Tuokkola, e il Bolzano porta a casa il match al sessantacinquesimo minuto di gioco.

Serie in parità, 2 a 2

Linz – Zagabria 8-4 (3-2; 1-0; 4-2)

Il Linz bissa il temibile risultato di Gara-3, cattivando nuovamente i croati dopo una partenza di serie decisamente sottotono, che è valsa ai Black Wings una cocente doppia sconfitta. La doppietta di Hofer e i quattro punti (tre assist e un goal) di DaSilva rimettono però le cose a posto, e gli Orsi sono costretti ad accontentarsi dei goal di Olden, Aviani, Netik e Tikkanen, dopo una partenza peraltro molto dignitosa che aveva visto l’ex franchigia di KHL raggiungere un temporaneo 2 a 2 sul tabellino.

Serie in parità, 2 a 2

Dornbirn – Salisburgo 3-2 (0-0; 3-0; 0-2)

E arriviamo allo stop rifilato dal Dornbirn al Salisburgo, quasi certo di andare in semifinale. Ma i Bulldogs, si sa, sono coriacei, ed ecco quindi che arriva un temporaneo 3 a 0 merito di Sylvester e soci al quale il Red Bull riesce a far fronte solo nel periodo conclusivo con Cijan e Hochkofler. La serie è di nuovo aperta.

Il Salisburgo conduce la per serie 3 a 1

Innsbruck – Vienna 4-3 (2-1; 2-1; 0-1)

Anche il Vienna cede inaspettatamente agli Squali del Tirolo, che vanno a segno con Yogan, Schennach, Schramm e Guimond. Gli sforzi dei Caps questa volta sono vani, mentre gli Haie finalmente concretizzano e completano quanto abbiamo visto di buono nei match precedenti.

Il Vienna conduce la serie 3 a 1

 

 

 

About the Author