EBEL: il Bolzano continua la sua corsa; il Vienna trema incalzato dal Salisburgo

di Marco Meneghetti

Ci avviciniamo alla fine del secondo turno di EBEL con un’ennesima ottima notizia per i tifosi del Bolzano: i Biancorossi estendono infatti la loro serie positiva, e non steccano il secondo confronto consecutivo contro il VSV. La stupenda prova dei Foxes, che dominano il match sul ghiaccio di casa, vede segnare Bernard, Petan, DeSousa (autore anche di un assist; due punti in serata per Carlisle) e Tomassoni per un temporaneo 4 a 0 che di fatto ipoteca le sorti della partita già al trentaseiesimo minuto. Non bastano Beach e Hickmott al team carinziano, che viene beffato anche da Angelidis a poco più di sette minuti dalla sirena finale. Il Bolzano è ora al secondo posto nel Qualification Round, incalzato però dal Fehervar e dallo stesso Villach: i magiari si impongono con fatica in Repubblica Ceca, mentre il Dornbirn si trova davanti un determinatissimo Graz, deciso a superare il periodo buio che lo attanaglia. I 99ers falliscono però nello scopo, e la squadra del Voralberg resta solidamente al comando della classifica.

Nel Pick Round, il Salisburgo si vendica della sconfitta subita qualche giorno prima, e bastona il Vienna in un match determinante per morale e punti. I Capitals, che in questa seconda fase di torneo sono apparsi sempre forti, ma ben più opachi rispetto al roboante inizio di stagione, si riportano sul 2 a 2 con Buck e Vause prima di essere nuovamente sorpassati dal Red Bull (Mueller e Duncan sono gli autori delle due reti finali). Ora il Salisburgo ha solo un punto di distacco dai gialloneri. Più in basso nella classifica, non deludono Linz e Klagenfurt, con quest’ultimo che comincia finalmente a ingranare dopo la brutta (ri)partenza delle scorse settimane.

PICK ROUND:

Linz – Innsbruck 4-2 (1-2; 1-0; 2-0)

Vienna – Salisburgo 2-4 (0-1; 2-1; 0-2)

Zagabria – Klagenfurt 2-4 (1-1; 0-2; 1-1)

La classifica: Vienna, 19 punti; Salisburgo, 18 punti; Linz, 14 punti; Klagenfurt, 8 punti; Innsbruck, 5 punti; Zagabria, 3 punti.

QUALIFICATION ROUND:

Bolzano – Villach 5-2 (2-0; 2-1; 1-1)

Dornbirn – Graz 5-4 (3-2; 2-0; 0-2)

Znojmo – Fehervar 1-2 (0-1; 1-1; 0-0)

La classifica: Dornbirn, 19 punti; Bolzano, 13 punti; Fehervar, 12 punti; Villach, 11 punti; Znojmo, 8 punti; Graz, 4 punti.

About the Author