EBEL: il Bolzano cade dopo un match epico e infinito, serie in parità su tutte le altre piste

di Marco Meneghetti

Bolzano – Klagenfurt 3-4 OT (1-1; 2-2; 0-0; 0-1)

Partita estenuante ed equilibrata quella andata in scena al Palaonda, che ha visto il Bolzano lottare con le unghie e con i denti contro il Klagenfurt, per poi cedere al quarto overtime. 120 minuti in cui è successo di tutto, con i Foxes capaci di rispondere colpo su colpo alle staffilate degli avversari. Glira prima, Campbell (con il goal del temporaneo vantaggio) e Miceli poi, hanno saputo tenere testa al KAC sino alla beffa finale, arrivata al 121esimo con Bischofberger. Una cosa, nonostante la sconfitta, è certa: questo Bolzano ha carattere.

Il Klagenfurt è in vantaggio sulla serie 2 a 0

Znojmo – Vienna 4-3 (2-2; 2-1; 2-0)

Colpaccio dei moravi, che stoppano i Caps grazie a un’ottima prestazione in rimonta. Lattner, Stretch, Kalus e Spacek sono gli eroi di serata per le Aquile di Znojmo. L’inizio della riscossa o un fuoco fatuo?

Serie in parità

Linz – Graz 4-3 OT (1-1; 2-0; 1-2; 1-0)

Con la doppietta della serata, Kapstad permette ai Black Wings di stoppare dei dignitosissimi 99ers: al giocatore dei danubiani basta un minuto circa dell’overtime per mettere a segno il gioal che inchioda gli ospiti dalla Stiria, su assist di DaSilva, a sua volta autore delle due restanti reti dei padroni di casa.

Serie in parità

Salisburgo – Fehervar 3-2 OT (1-0; 0-2; 1-0; 1-0)

Ancora un overtime, questa volta in casa Red Bull. Pur con tutta la buona volontà, il Fehervar non riesce a espugnare il sempre temibile fortino salisburghese, e Duncan è sufficiente per spegnere, al 62esimo, ogni velleità dei pur ottimi magiari. Una serie equilibrata e interessante, i cui sviluppi saranno senza dubbio entusiasmanti.

Serie in parità

 

 

About the Author