EBEL: I sogni di Bolzano e Innsbruck si infrangono all’overtime; il Linz torna alla carica

di Marco Meneghetti

Klagenfurt – Bolzano 2-1 OT (0-0; 0-0; 1-1; 1-0)

I Foxes tornano a Klagenfurt per Gara-3 di questi quarti di finale del massimo torneo austriaco carichi e fiduciosi: ma la Stadthalle resiste fieramente agli assalti del Bolzano, e non si lascia più domare, né tantomeno espugnare. Tutto si gioca nel terzo periodo, quando Rheault porta avanti i padroni di casa in powerplay, venendo però raggiunto a un solo secondo dallo scadere del tempo regolamentare da Petan su assist di Egger e Smith: il tentativo è coraggioso ed apprezzabile, ma non basta, e in overtime arriva la rete della vittoria per gli “altri” biancorossi, firmata da Ganahl assistito da Hundertpfund e Kozek. Tutto da rifare, si ritorna al Palaonda per Gara-4.

Il Klagenfurt conduce la serie per 2 a 1

Vienna – Innsbruck 4-3 OT (1-1; 1-1; 1-1; 1-0)

L’Innsbruck reagisce e mostra un grande carattere, tenendo i Caps inchiodati al pareggio fino all’ultimo: tre periodi tesi ed equilibrati, sempre in situazione di parità, sino allo smacco di Nodl, che beffa i tirolesi al 63′. Il Vienna continua a dominare la serie; ma gli Squali iniziano a raccogliere forza e fiducia. Che Gara-4 a Innsbruck possa dirci qualcosa di nuovo, o sarà la fine per l’Innsbruck?

Il Vienna conduce la serie per 3 a 0 

Linz – Zagabria 8-2 (3-1; 5-0; 3-1)

Lo Zagabria è sceso sul ghiaccio questa sera? Parrebbe di sì, ma a giudicare dal tabellino non avrebbe poi fatto molta differenza. Il Linz aveva bisogno di dare uno scossone a una serie partita decisamente (e inaspettatamente) in salita per i Black Wings, e lo fa alla grande. Doppietta più assist per DaSilva, tre punti per Lebler, due per Broda. Una grandissima prova dei Danubiani, che bloccano gli Orsi a quota due reti, opera di Morley e Koskiranta.

Lo Zagabria conduce la serie per 2 a 1

Salisburgo – Dornbirn 5-4 (1-2; 3-0; 1-2)

Il secondo periodo segna uno spartiacque nella sfida di Salisburgo, e permette al Red Bull di giungere a un soffio dal passaggio del turno. I Bulldogs lottano con grinta ed energia, ma la compagine del Salzburger Land resta più forte in ogni reparto, dando il “la” a una sequenza letale di goal firmati da Heinrich, Raffl e Duncan (autore anche della rete decisiva). A nulla valgono gli sforzi di Vallant e soci, che però possono abbandonare l’arena avversaria a testa alta e avendo dato tutto.

Il Salisburgo conduce la serie per 3 a 0

About the Author