EBEL – Finale: fattore campo rispettato ed il KAC impatta la serie

EBEL. Eishockey Bundesliga. KAC gegen spusu Vienna Capitals. Kozek Andrew Jacob (KAC), Mullen Patrick Joseph, Lamoureux Jean Philippe (Vienna Capitals). Klagenfurt, am 20.4.2019. Foto: Kuess

di G. Poli

Sabato prima di Pasqua sul ghiaccio di Klagenfurt dove la squadra di casa ed il Vienna incrociano i bastoni per gara 4 di finale. Primo tempo a reti bianche con il KAC che spreca tre situazioni di superiorità numerica mentre il Vienna non sfrutta gli unici due minuti di powerplay a disposizione.

All’inizio del secondo drittel il KAC passa in vantaggio con Bischofberger. I Capitals reagiscono, premono, creano ma al 35.41, in situazione di superiorità numerica, i padroni di casa raddoppiano, Petersen il marcatore. Prima del secondo intervallo c’è ancora il tempo del 3 a 0 di Neal.

Nel terzo drittel i ragazzi MATIKAINEN provano a controllare ma il Vienna rientra sul ghiaccio più determinato e così prima, al 49.35, accorcia con Rotter poi, al 52.54, Tessier riapre il match. L’assalto finale dei Capitals non porta al risultato sperato e così il KAC può festeggiare l’importante successo che riporta la serie in parità.

La finale di EBEL torna nel giorno di Pasquetta, lunedì 22 aprile, con gara 5 sul ghiaccio di Vienna.

Erste Bank Eishockey Liga, Finale #4 (best of seven) – sabato 20 aprile

EC-KAC – spusu Vienna Capitals 3-2 (0-0, 3-0, 0-2) / serie 2-2

Foto all’interno dell’articolo ©EC-KAC/Kuess

About the Author