EBEL: continua l’ascesa del Dornbirn e del Klagenfurt, Bolzano sempre più in crisi

di Marco Meneghetti

Dornbirn – Znojmo 4-2 (1-1; 1-0; 2-1)

I Bulldogs continuano la loro improbabile scalata della classifica, battendo lo Znojmo grazie a una bella doppietta di D’Alvise, ad Arniel e a Timmins (a porta vuota). Gli avversari della Moravia non reagiscono, riuscendo solo a segnare con Beroun e Bartos ma senza sbloccare il match e neppure la loro sempre più difficile situazione nella tabella, con il Fehervar, penultimo, distante soltanto un punto.

Klagenfurt – Fehervar 4-0 (1-0; 2-0; 1-0)

E sono proprio i magiari le vittime di questo ritrovato KAC, che gioca una partita stellare imponendosi sugli ospiti con quattro reti e doppietta di Ganahl (goal) e Hundertpfund (assist). Harand e Richter completano l’opera, e il Vienna, a +8, non è mai stato così vicino. Ma non dimentichiamo che i Caps hanno una partita in meno…

Villach – Innsbruck 2-4 (1-1; 1-2; 0-1)

L’Innsbruck va, e colpisce in trasferta un timoroso Villach incapace di trovare lo spunto vincente. I tirolesi sono sempre all’attacco, e riescono a battere il VSV in maniera netta e mai in discussione, nonostante i tentativi di Bacher e Schlacher. E così arriva anche il goal a porta vuota, che gli Squali trovano con Clark su assist di Pedevilla e Stach.

Linz – Bolzano 4-1 (2-1; 1-0; 1-0)

No. Non ci siamo proprio. Due partite dopo l’esonero di Pat Curcio il Bolzano è ancora la formazione debole, spenta e ineffettiva a cui -purtroppo- ci eravamo ormai abituati nel corso delle ultime settimane. La sola rete di Carlisle, su assist di DeSousa e Sointu, non serve ad evitare un sorpasso deciso da parte degli austriaci, sempre determinatissimi a non concedere neppure un centimetro di ghiaccio ai biancorossi. Fechtig, Lebler, Locke e DaSilva non lasciano scampo ai Foxes, che si salvano da un’ulteriore imbarazzante perdita di terreno solo grazie alla sconfitta del Fehervar. L’era Suikkanen è appena iniziata, certo, ma bisogna ancora vederne i risultati.

La classifica: Vienna, 58 punti; Klagenfurt, 50 punti; Linz, 44 punti; Dornbirn, 39 punti; Salisburgo, 38 punti; Innsbruck e Zagabria, 36 punti; Graz, 34 punti; Villach e Znojmo, 30 punti; Fehervar, 29 punti; Bolzano, 23 punti.

About the Author