EBEL: cadono KAC e Bolzano nella tornata delle sorprese

di Miki Faella

Serata del venerdì che non t’aspetti, dove vanno KO assieme al nostro Bolzano sia il KAC ed il Vienna, a rendere ancora più viva e serrata la classifica in attesa delle sfide domenicali.

Iniziamo dal KO dei Foxes, superati per 6-4 @ Linz dopo aver condotto sino sul 2-4 di metà gara, che pagano le troppe penalità nel finire del secondo drittel dove in PP i Black Wings impattano; nel terzo finale l’1-2 di Kristler consegna ai padroni di casa la W (e terza piazza) di fronte ai quasi 5 mila della Keiner Sorgen Eisarena.

Sorride in controtendenza il Salisburgo, ad espugnare sudando le proverbiali sette camicie il ghiaccio del Villach 3-2, merito della doppietta di Raffl e della buonissima prestazione in gabbia per Lamoureux, a pararne ben 36; cade invece il KAC in quel di Innsbruck, superato dai redivivi squali per 4-1 con la doppietta di Broda a scavare il solco e Darling (finalmente!) a trovare il sorriso con 29 parate.

Cade anche il Vienna, andato letteralmente in bianco contro il Graz, che espugna l’arena capitolina per 3-0 (1+1 Setzinger) con Nihlstorp ad abbassare la saracinesca grazie a 28 interventi; chiude infine la vittoria on the road del Fehervar, a superare 6-2 il Dornbirn senza mezze misure, grazie alla serata da 3 punti di Sarauer e Koger, a mandare agli archivi la contesa nel terzo centrale, dove i magiari dilagano.

Classifica: Salisburgo 51 punti; KAC 48; Linz 45; Vienna 43; Bolzano e Znojmo 42 punti; Villach 36; Fehervar 35; Graz 34; Innsbruck 24 e Dornbirn 14 punti.

About the Author