EBEL: Bolzano scatenato, Salisburgo negli abissi

di Marco Meneghetti

Si sono disputati questa sera quattro incontri di Erste Bank Eishockey Liga, validi per l’undicesima giornata: il turno si chiuderà domani con l’attesa sfida tra Vienna e Innsbruck.

Graz – Fehervar 5-2 (2-1; 1-1; 2-0)

Nulla da fare per gli ospiti magiari, nettamente sconfitti dal Graz nonostante un buon inizio: nonostante lo 0 a 1 iniziale, i 99ers recuperano subito e lasciano poco spazio al Fehervar anche grazie alla doppietta di Setzinger (da segnalare anche i due assist di Buzzeo). L’AV19 precipita dunque in ultima posizione nella classifica generale.

Dornbirn – Klagenfurt 4-3 (0-1; 2-1; 2-1)

Esito assolutamente imprevisto nel Voralberg: il Dornbirn, fino a questa sera fanalino di coda della lega, blocca inaspettatamente il KAC grazie a una vittoria risicata ma importantissima, grazie a uno strepitoso comeback partendo da un temporaneo 0 a 2.

Linz – Salisburgo 3-2 (0-0; 2-0; 1-2)

Il Salisburgo ci prova, trova il pareggio, ma è troppo tardi. Il Linz ne approfitta, e spedisce il Red Bull in decima posizione appaiando nel contempo lo Znojmo sul secondo gradino del podio. Tre punti per Lebler, due per Locke (entrambi Linz), e il game-winning goal a 13 secondi dalla fine suona come una beffa, ma è anche sintomatico dalla catastrofica forma del club salisburghese, che incontrerà gli svedesi del Växjö negli ottavi di finale di Champions Hockey League.

Bolzano – Zagabria 4-1 (1-0; 1-0; 2-1)

Uno strepitoso Bolzano ritrova la forma perduta e abbatte lo Zagabria sul ghiaccio del Palaonda, salendo la classifica sino a raggiungere l’ottavo posto (ai danni di Villach e Salisburgo). Uno splendido gioco di squadra porta Oleksuk (due punti in serata), Halmo e soci alle stelle. Ci resteranno? Speriamo di sì.

La classifica: Vienna, 27 punti; Znojmo e Linz, 21 punti; Innsbruck e Graz, 17 punti; Zagabria e Klagenfurt, 15 punti; Bolzano e Villach, 14 punti; Salisburgo, 12 punti; Dornbirn e Fehervar, 11 punti.

About the Author