EBEL: Bolzano, ottimo inizio! Il Vienna non delude le attese contro l’Innsbruck

di Marco Meneghetti

Klagenfurt – Bolzano 1-3 (0-1; 1-1; 0-1)

Il Bolzano si reca a Klagenfurt consapevole di avere davanti un team decisamente agguerrito, e di accingersi a disputare una serie tutt’altro che semplice; dall’altra parte i Rekordmeister carinziani trovano una compagine che si è sempre dimostrata un osso duro ai playoff, e Gara-1 di stasera non è un’eccezione alla regola. I Foxes colgono infatti impreparato il KAC in ben due occasioni consecutive, e forano la rete avversaria con Monardo al 15′ e Smith al 27′; solo a quel punto i vicecampioni in carica rispondono con Kozek, ma basta un altro tocco, stavolta di Angelidis (su assist di Micelli, il secondo della serata), per portare a casa il match e avviarsi a Gara-2 di domenica fiduciosi e forti dell’ambiente amico del Palaonda.

Il Bolzano conduce la serie per 1 a 0

Salisburgo – Dornbirn 3-2 OT (1-0; 1-0; 0-2; 1-0)

Lotta inattesa anche a Salisburgo, con il Red Bull che si arena sul 2 a 0 bloccandosi dopo un inizio magistrale, e subendo due reti dei Voralberghesi facilmente evitabili (merito di Grabner-Meier e di D’Alvise per i Bulldogs). Serve Herburger, già autore del primo goal (il secondo era stato siglato da Raffl) a risistemare le cose ai supplementari.

Il Salisburgo conduce la serie per 1 a 0

Linz – Zagabria 3-4 OT (2-0; 1-2; 0-1; 0-1)

Colpo di scena alla Keine Sorgen Eisarena del capoluogo danubiano: lo Zagabria rimonta alla grande e inchioda i Black Wings ai supplementari grazie a Lehtonen, già autore del primo goal degli Orsi. Al Linz non basta la doppietta di Broda, e ora al team dell’Austria Superiore servirà Gara-2 nella capitale croata per bilanciare i conti. Clamoroso errore o piccola svista?

Lo Zagabria conduce la serie per 1 a 0

Vienna – Innsbruck 4-1 (3-0; 1-0; 0-1)

Chi non sbaglia è invece il Vienna, che sconfigge l’Innsbruck senza alcun problema: Pollastrone, Fraser e la doppietta di Nodl mettono in ginocchio gli Squali, che rispondono soltanto a 15′ dalla fine con Gulmond. Da segnalare i due assist di Holzapfel.

Il Vienna conduce la serie per 1 a 0

 

About the Author