EBEL: Bolzano e Linz sul 3-0, Salisburgo e Vienna 2-1

di Miki Faella

Primo match point guadagnato dal Bolzano e Linz, che in trasferta mettono con le spalle al muro lo Znojmo ed incredibilmente il KAC; Vienna e Salisburgo invece mettono la testa avanti nelle rispettive serie.

Znojmo-Bolzano 3-4 (Foxes avanti 3-0)
Con un occhio sempre vigile off-ice e Gara 3 ‘ospitata’ nuovamente in Cechia, il nostro Bolzano riesce a spuntarla grazie alle ottime prove di Alberga (2+1) ed un incisivo Hargrove (1+2) nonostante il veemente ritorno di fine gara dei cèchi, ad un niente dalla rimonta (sotto 1-4 al 56’) con uno strepitoso Irving, autore di 46 parate a spezzare le velleità dell’Orli; ancora da decidere dove avrà luogo Gara 4.

KAC-Linz 2-3 (Linz sul 3-0)
Ad un nulla dall’abdicare il KAC, arresosi dopo 60’ nuovamente al Linz, capace di partire dal Qualification Round e con un pattino nelle semifinali! Uno-Due micidiale degli ospiti che con Schofield e Brucker portano avanti il Linz; il 3-0 viene firmato dal solito Lebler al minuto 33 mentre a nulla vale la doppietta di Kozek col Klagenfurt già con le spalle alla balaustra.

Salisburgo-Villach 4-0 (RB 2-1)
I Red Bull tornano a giocare da Salisburgo e mettono la freccia sul Villach in Gara 3; Lamoureux si conferma intrattabile (37sv) e per il Panaceo non si muovono foglie davanti allo slot del quebecois, MVP di stagione regolare. Hochkofler e Schiechl (1+1) fissano lo sconto sul 4-0 finale con G4 in quel di Villach tra 48 ore.

Vienna-Graz 3-2 (Capitals 2-1)
Sempre nel segno dell’equilibrio e pathos la serie tra i capitolini e stiriani, col Vienna a scavare tra mille fatiche davanti allo slot di Nihlstorp (ben 45 interventi!) con 3 reti nel giro di 6’ nel terzo finale, con doppietta di Dorion e rete vincente di Loney; il Graz dimezza lo sconto ma è inutile l’assalto finale alla gabbia capitolina con Zapolski a fermarne 23.

Eccezion fatta per la serie tra Bolzano-Znojmo, ancora in stand-by, Gara 4 si giocherà a ghiacci invertiti martedì sera.

About the Author