EBEL: Bolzano e KAC protagonisti, Znojmo e Linz col fiatone

di Miki Faella

Quattro partire nella giornata del venerdì in EBEL ed il Bolzano continua a macinare vittorie arrivando a braccetto del KAC mattatore di giornata in seconda piazza (con una partita in meno dei Foxes) alle spalle del Salisburgo.

Iniziamo proprio dal team più hot del momento, capace di inanellare l’ottava vittoria in nove uscite dopo la vittoria interna per 5-2 contro il Fehervar, grazie all’hat-trick di Sylvestre che apre e chiude il match, con nel mezzo un pizzico di sofferenza, la 200ma uscita di Luca Frigo in maglia biancorossa giusto ed il tempo per preparare le valigie (direzione Cechia) per il prossimo turno on the road.
Trend positivo anche per i prossimi avversari dei Foxes, lo Znojmo che però fatica a fatica superano i Dornbirn ‘Suikkanen’ capaci di rimontare al minuto 58 lo sconto dal 0-3, mandando tutto alle ortiche, con la rete di Sedlak a meno di 1’ dalla sirena finale.
Vittoria esplosiva del KAC contro i capitolini viennesi per 8-3, al termine di una partita scorbutica e fallosa (ben 17 penalità comminate alla fine!) con hat-trick di Hundertpfund; chiude infine il sorriso esterno del Linz, ad espugnare il  ghiaccio dell’Innsbruck sul finire di gara con la rete di Kalus per i Black Wings.

Classifica: Salisburgo 34 punti; KAC e Bolzano 30 punti; Vienna 29; Linz e Graz 27 punti; Villach 25; Znojmo 24; Fehervar 20; Innsbruck 18 e Dornbirn 6 punti.

Foto Vanna Antonello

About the Author