EBEL: bene Salisburgo e Vienna, classifica sempre più corta

di Miki Faella

Archiviata questa giornata di EBEL che si congeda per le pause nazionali col Salisburgo sempre mattatore, il Vienna a ritrovare smalto facendo terminare il bel filotto di vittorie del nostro Bolzano.

I Foxes cedono solo nel finale di gara al Vienna (3–1, Bardaro per BZ) grazie ad una ingenua penalità concessa nel finale di gara con Wall a mettere la freccia per i capitolini in PP; la rete conclusiva in EN ferma di fatto la striscia a 6 vittorie consecutive per la truppa di Beddoes, che può comunque sia ritenersi soddisfatta per 6 punti in 3 uscite.
Vittoria sofferta della capofila Salisburgo, a sbancare agli SO il sempre ostico ghiaccio di Linz per 3-2, grazie ad un granitico Lamoureux nello slot (37 sv!) con Kolarik a decidere proprio agli shootouts la contesa; seconda piazza del Vienna come detto mentre cade il KAC in casa del Villach per 3–1 (doppio Karlsson) mentre continua a fare bene l’ex biancorosso Pollastrone, ancora a referto con 1+1.

Stesso score interno anche per l’Innsbruck, a piegare il Fehervar grazie alle 35 parate di Motte (Kromp 1+1), mentre chiude i rimonta il Graz, vincendo 3-2 @ Dornbirn dopo essere stata sotto per 2/3 di gara, capovolgendo l’inerzia nel terzo conclusivo, con l’ex Suikkanen ad un nulla dalla vittoria al debutto sulla panchina dei padroni di casa.

La EBEL come detto tornerà subito dopo la pausa nazionali (11/11) , col Bolzano impegnato nel derby con l’Innsbruck al PalaOnda.

Classifica: Salisburgo 34 punti; Vienna 29; KAC 27; Bolzano e Graz 24 punti; Villach e Linz 23; Fehervar e Znojmo 19; Innsbruck 18 e Dornbirn 3 punti.

About the Author