EBEL: bene Ireland alla premiere col Bolzano, stop per Vienna e Znojmo

di Miki Faella

Bella vittoria in rimonta dei nostri Foxes in quel di Innsbruck nella prima uscita del post Beddoes, col Bolzano a riprendere quota in classifica e ri-aggancia il KAC in quinta piazza. Il Salisburgo riprende a marciare mentre gli stop on the road di Vienna e Znojmo rendono ancor più interessante la bagarre nella Top 5!

Non sbaglia il Bolzano che trova il terzo sorriso (in quattro uscite) nel derby del Brennero, grazie ad un terzo finale praticamente perfetto, superando l’Innsbruck 3-1 con ad un maestoso Irving in gabbia (31sv, mostruoso nel finale di gara su Thörnberg) unito alle reti di Bardaro e Frank (doppietta) per la tribù bolzanina.
Bene il Salisburgo col Dornbirn, nonostante un’ottima resistenza dei ragazzi di Suikkanen sino a metà incontro, salvo cedere di schianto negli ultimi 20’ coi RB a dilagare sino al 7-1 finale, con doppiette di Kolarir e Witting.

Cedono fuori casa la posta piena sia il Vienna sia lo Znojmo, con i capitolini ad abbattersi contro il muro Kickert (42sv) in quel di Linz per 3-2 (doppio Fejes) mentre va peggio ai cechi che in quel di Fehervar vanno in bianco, superati per 4-0 grazie ad un incredibile Ouzas che con 37 interventi è la superstar della serata.

Chiude infine la manita del Villach rifilata al Graz nel segno dell’ex stellato Ulmer (2+1) col Panaceo a vincere per 5-1.

Classifica: Salisburgo 61 punti; Vienna 61; Znojmo 55; Linz 54; KAC e Bolzano 53 punti; Villach 48; Fehervar 47; Graz 46; Innsbruck 30 e Dornbirn 22 punti.

Foto di Hannes Draxler

About the Author