EBEL: ancora Vienna e Klagenfurt

ICE HOCKEY - EBEL, EC RBS vs Capitals

di G. Poli

Gara due di semifinale per la EBEL. Quattro le squadre rimaste e tutte sono austriache. Il Vienna supera il Salisburgo bissando la vittoria in gara 1. Successo che arriva al secondo overtime grazie al goal partita di Olden al minuto 82.23. 1 a 1 il risultato fino a quel momento con la rete dei Capitals nel primo tempo con Dorion ed il pareggio dei Red Bull nel secondo drittel, Raffl il marcatore.

Nella seconda partita odierna è ancora il Klagenfurt a vincere contro il Graz. Dopo un primo tempo a reti bianche all’inizio del secondo drittel il KAC passa in vantaggio con Comrie. All’inizio della terza frazione il Graz impatta con Moderer. Il KAC reagisce e, al 50.22, si porta avanti con Wahl. Il Graz non si da per vinto e a 17” dalla terza sirena impatta con Yellow. La sfida viene così decisa all’overtime; a spuntarla è ancora il Klagenfurt con il goal partita di Comrie al 65esimo.

Grazie a queste vittorie Vienna e KAC si portano avanti 2 a 0 nella serie. La EBEL torna martedì 2 aprile con gara 3 di semifinale.

Erste Bank Eishockey Liga, Semifinake #2 (best of seven) – domenica 31 marzo

EC Red Bull Salzburg – spusu Vienna Capitals 1-2 2OT (0-1, 1-0, 0-0, 0-0, 0-1) / serie 0-2

EC-KAC – Moser Medical Graz99ers 3-2 OT (0-0, 1-0, 1-2, 1-0) / serie 2-0

Foto: ©PSR/ Red Bul Salisburgo

About the Author