EBEL: a Znojmo vince il Salisburgo ma che fatica

di G. Poli

Una sola partita in programma questa sera in EBEL. Lo Znojmo riceve il Salisburgo, match valevole per la terza giornata di campionato. Lo Znojmo è in crescita e si è visto anche stasera. Infatti i cechi chiudono il primo tempo sul 2 a 0, reti di Tejnor e Luciani. Nel secondo drittel il Salisburgo realizza due goal: Duncan e Raymond i marcatori. Nel terzo periodo i due team si danno battaglia ma alla fine a spuntarla sono gli austriaci. Uno-due di Heinrich e Harris per gli ospiti e risposta dei padroni di casa di Luciani, doppietta per lui stasera. L’assalto finale dello Znojmo non porta al risultato sperato e così i Red Bull possono festeggiare i tre punti conquistati in maniera sofferta.

La Ebel torna venerdì 26 ottobre con il Bolzano che riceve il Villach mentre il Vienna va a far visita al KAC. Altre partite da seguire sono: Salisburgo – Dornbirn e Graz-Innsbruck.

Risultati martedì 23 ottobre

HC Orli Znojmo – EC Red Bull Salzburg 3-4 (2-0, 0-2, 1-2)

Classifica: Vienna 35 punti; Graz 25; Bolzano 24; Salisburgo 21; KAC 18; Innsbruck 15; Linz, Fehervar 14; Dornbirn, Zagabria 13; Villach 12; Znojmo 9

About the Author