Eagles Bolzano: goleada nella prima storica sfida contro il Dobbiaco

(da evbz-hockeyacademy.it) – CAMPIONESSE IN CARICA E LA DEBUTTANTE DEL CAMPIONATO ITALIANO HANNO INCROCIATO LE STECCHE AL PALAONDA.

Le due squadre si sono affrontate per la prima volta nella storia dell’hockey femminile italiano.

Con la vecchia conoscenza bolzanina Miroslav Skovira in panchina (ha giocato per l’HCB nella stagione 2000/01) e guidate dalla ex Eagles ed ex-azzurra Waltraud Kaser che ha deciso di rimettersi i pattini per trasmettere la sua esperienza di centinaia di partite alle giovani di Dobbiaco, le orse polari dell’Alta Pusteria non si sono nascoste e hanno tentato di opporre alla maggiore esperienza e al superiore tasso tecnico medio delle Eagles la loro freschezza e irruenza giovanile. In ultima analisi l’impegno non è servito per mettere in crisi una squadra navigata come quella bolzanina.

Con un gol e quattro assist, si è distinta proprio la dobbiacense tra le file delle Eagles, Hanna Elliscasis. Le due compagne di linea Samantha Gius ed Eleonora Bonafini hanno contribuito a loro volta rispettivamente tre e due gol alla vittoria per 12:0.

Anna Bertoluzzo, appena rientrata dalla sua esperienza in Svizzera e capitata come il famoso cacio sui maccheroni, visto che dopo la rottura del crociato, Nadia Maier è fuori per tutta la stagione, ha celebrato il suo ottimo esordio in campionato con un gol e un assist.

Domenica, 16.12.2018 le Eagles, sul ghiaccio amico del Palaonda affronteranno l’HC Alleghe Girls battuto 3:1 all’andata. Dopo la sconfitta a sorpresa delle vicecampionesse contro le Lakers, è presumibile che le agordine si presentino a Bolzano con il dente avvelenato.

 

I dettagli della partita:

www.powerhockey.info/gamepage.php

About the Author