Eagles Bolzano: contro l’Alleghe vittoria fotocopia dell’andata

(da evbz-hockeyacademy.it) – NON E’ STATA CERTAMENTE LA PARTITA MIGLIORE DELLE AQUILE, MA LA VITTORIA NON E’ COMUNQUE MAI STATA IN DUBBIO.

L’incontro di oggi al Palaonda è stato in un certo senso una fotocopia dell’andata disputata a Cavalese. Non solo per l’identico risultato, 3:1, ma anche per come la partita si è evoluta. Anche sul ghiaccio di Bolzano l’Alleghe va subito all’arrembaggio per costringere magari le avversarie a rincorrere il risultato. La strategia funziona solo nel senso che inizialmente l’Alleghe mette a referto più tiri delle Eagles Alto Adige. I gol tuttavia sono di marca bolzanina. Apre le danze Valentina Bettarini in superiorità numerica. È l’unica marcatura nel primo tempo, anche perché le Eagles, come spesso, non sfruttano occasione d’oro.

A partire dal secondo tempo le Eagles Alto Adige prendono in mano le redini del gioco e vanno in gol prima con Shelby Perry e poi con Samantha Gius.

L’Alleghe tenta di trovare il bandolo della matassa, ma più del gol della bandiera non gli è concesso.

Con questa vittoria le Eagles in EWHL e in campionato sono imbattute da tredici partite dalla fine di settembre.

Prossimo appuntamento mercoledì, 19 dicembre alle 20:30 al Palaonda contro i Stevenson Mustangs, una squadra di College americana proveniente dal Maryland. L’ultima partita ufficiale si giocherà il 22 dicembre a Dobbiaco contro le orse polari.

I dettagli della partita:

www.powerhockey.info/gamepage.php

Foto evbz-hockeyacademy.it

About the Author