Eagles Bolzano Alto Adige: Daniela Klotz dice no alle sirene svedesi

(comun. stampa Eagles Bolzano Alto Adige) – Il portiere della nazionale azzurra rinuncia all’offerta avanzata dal Karlskrona.

Le sirene svedesi erano risuonate già a fine giugno ma alla fine Daniela KLOTZ ha deciso di restare nel porto sicuro delle Eagles Bolzano Alto Adige. Il 22enne forte portiere delle aquile bolzanine e della nazionale azzurra dopo aver meditato alla richiesta fatta dal Karlskrona ha deciso di restare fedele alla squadra che l’ha fatta nascere e vista crescere.

Dani, che dal 2010 con le Eagles ha giocato oltre 150 partite, era stata contattata dalla dirigenza del Karlskrona, società che ha come obiettivo il ritorno nella massima serie svedese, la SDHL, dopo la sconfitta nella scorsa stagione da parte del Göteborg. Le qualità ed i numeri espressi dalla Klotz nell’ultima trionfale edizione dell’European Women’s Hockey League (miglior goalie della regular season) non sono passati inosservati al coach della compagine scandinava Conny Olausson. Con l’inserimento della Klotz il team della ridente cittadina che s’affaccia sul mar Baltico avrebbe sicuramente chiuso ermeticamente la sua gabbia e quindi potuto mettere una seria ipoteca sul ritorno nella prima divisione svedese.

«Ci ho pensato a lungo ma alla fine preferisco restare fedele alle Eagles – ha detto Daniela Klotz, numero 58 delle aquile –. La proposta era comunque molto interessante. L’opportunità di difendere il titolo dell’EWHL conquistato la scorsa stagione è troppo ghiotta. Non voglio abbandonare la mia squadra proprio in questa missione e voglio dare il mio contributo a far restare il trofeo a Bolzano».

Molto positivo è stato il recente camp dedicato prettamente all’hockey femminile svolto a Vipiteno. Proprio dalla settimana vipitenese le Eagles hanno “draftato” una giocatrice proveniente dal Como. Si tratta di Aurora ABATANGELO, classe 2002, che giocherà principalmente in serie A e con qualche puntatina in EWHL.

Tra un mese le Eagles Bolzano Alto Adige saranno già sul ghiaccio in occasione dei primi incontri dell’EWHL Super Cup, il torneo parallelo alla prestigiosa EWHL al quale prendono parte anche tre squadre tedesche (Planegg, Memmingen ed Ingolstadt).
Successivamente scatterà anche l’EWHL, l’unico torneo transfrontaliero di hockey femminile. New entry saranno le campionesse danesi dell’Hvidovre per la prima storica partecipazione della Danimarca. Le altre compagini al via saranno, oltre alle Eagles Bolzano, anche le austriache di Sabres Vienna, Eagles Salisburgo, Neuberg, Southers Stars (con l’innesto di giocatrici slovene), la kazaka dell’Aisulu Almaty, la slovacca del Bratislava e l’ungherese del Budapest.

About the Author