Eagles Alto Adige: weekend tutto sommato positivo

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – IN EWHL LE EAGLES ALTO ADIGE NUOVAMENTE NON RIESCONO A VINCERE SE LA PARTITA VA OLTRE I SESSANTA MINUTI, NEL CAMPIONATO ITALIANO INVECE TUTTO SECONDO PRONOSTICO

Bolzano, 27.11.2017 – Sabato scorso le aquile si sono scontrate con il Salisburgo per la partita di ritorno. All’andata le altoatesine avevano fatto bottino pieno vincendo per 4:2, questa volta il Salisburgo ha fatto meglio.

Le battute iniziali portano decisamente l’impronta della squadra di casa, ma solo finché le ospiti si sono scrollate di dosso la stanchezza del viaggio. Nonostante fosse in campo con due soli blocchi, le salisburghesi iniziano a controllare la partita mettendo talvolta in difficoltà le padrone di casa. Invertendo i ruoli, le Eagles Alto Adige si rendono pericolose soprattutto in contropiede. Se il primo tempo finisce a reti inviolate è anche merito dei due portieri.

Nella frazione centrale invece il Salisburgo prende in mano le redini del gioco, mentre le Eagles spariscono quasi dalla circolazione. Anche la statistica dei tiri di 6:11 lo dimostra abbastanza chiaramente. Anche la prima linea delle Eagles, solitamente un vero schiacciasassi rimane in ombra. Un sussulto lo offrono solo un tiro sbagliato a porta vuota e una traversa.

È quasi normale che la squadra ospite passi in vantaggio. Vi riesce però solo a 45 secondi dallo scadere del tempo e in superiorità numerica. La situazione davanti alla porta della squadra di casa sembra sotto controllo, ma la retroguardia non riesce ad allontanare il disco. La prima a reagire è Hanna Behounek che mette dentro il disco dello 0:1.

Al quinto del terzo tempo capitan Chelsea Furlani lascia sul posto il diretto avversario e batte Allison Carter con un rovescio in direzione del palo lontano. Fino alla fine dei sessanta minuti non succede più nulla. Si va ai supplementari che sono di appannaggio dei due portieri. Per decidere il vincitore servono i rigori. Nella seconda serie di shoot out è decisivo il penalty della salisburghese Annika Fazokas che garantisce due punti importanti per la squadra austriaca. Le Eagles Alto Adige per contro, per la terza volta in questa stagione escono sconfitta da una partita che va oltre i sessanta minuti. Di positivo c’è che da oltre un anno, non terminano una partita senza punti.

Nel campionato italiano o Italian Hockey League Women, le Eagles Alto Adige domenica affrontavano le Torino Bulls. All’andata a Torino la partita era terminata con uno striminzito 2:1 per le altoatesine. Partita da non prendere alla leggera quindi anche perché il Torino giungeva a Bolzano forte della vittoria per 5:1 contro le Lakers.

Il primo tempo è movimentato. La squadra di casa passa in vantaggio con Eleonora Dalprà che si ripete in inferiorità numerica. Il Torino riesce ad impattare con Silvia Carignano e Carola Saletta. Entrambi i gol sono frutto di un powerplay. Hanna Elliscasis riesce comunque a riportare in vantaggio le Eagles poco prima dello scadere del tempo. Dal secondo tempo in poi le aquile riescono a controllare la partita e mettono a segno altri due gol con Aurora Abatangelo ed Eleonora Bonafini.

Nella frazione conclusiva Beatrix Larger porta a sei le marcature, prima che Chloè Ross riesca a realizzare il terzo gol per il Torino. Il sigillo finale per il 7:3 è invece di Nadine Zaccherini.

25.11.2017

Eagles Alto Adige – DEC Salzburg Eagles 1:2 SO (0:0,0:1,1:0,0:0,0:1)

Reti: 0:1 Salzburg Behounek H. (39:13 / Volgger S. / PP), 1:1 Bozen Furlani C. (44:07 / Dalprà E. / EQ), 1:2 Salzburg Fazokas A. (65:00 / GWS)

Formazioni:

Eagles Alto Adige: Klotz D. (Marangoni M.), Maier N., Bettarini V., Zaccherini N., Kraus L., Gowie A., Furlani C., Larger B., Sutherland S., Elliscasis H., Gius S., Bonafini E., Peer H., Abatangelo A., Caumo A., Dalprà E., Ebnicher N.

DEC Salzburg: Carter A., Behounek H., Fazokas A., Grascher T., Lopez A., Tucker C., Volgger S., Brunner M., Brunner N., Hager M., Verworner E., Burghart I.

Penalità: Eagles Alto Adige 8 DEC Salzburg 12

Tiri: Eagles Alto Adige 29 DEC Salzburg 30

Dettagli della partita di campionato:

www.powerhockey.info/gamepage.php

About the Author