Eagles Alto Adige – vittoria risicata in EWHL Super Cup

com. stampa Eagles Alto Adige

Da venerdì la continuità nel gioco delle aquile ha subito una battuta d’arresto. Se fino a qualche giorno prima avevano dimostrato un notevole stato di lucidità in tutte e tre le competizioni a cui partecipano, da due partite mostrano un calo. Aria di crisi? La spiegazione molto verosimilmente è più semplice. Cinque partite in nove giorni sarebbero tante anche per un professionista. La partita di venerdì sera decisa appena ai rigori ha lasciato il segno visibile nell’incontro contro le Austrian Eagles Selects, squadra praticamente identica al Salisburgo, bestia nera delle Eagles negli ultimi due anni.

Più concentrate e attive rispetto alla partita del giorno prima, le Eagles alla fine vanno quasi in apnea. Le austriache capiscono e sfruttano la situazione. Eleonora Bonafini, premiata come migliore delle sue alla fine della partita, porta in vantaggio la sua squadra con un fendente a fil di palo. Non passa un minuto e le ospiti pareggiano sfruttando uno svarione difensivo delle aquile.

Nel secondo tempo Eleonora Bonafini porta ancora in vantaggio le Eagles. Il vantaggio questa volta dura fino alla fine del secondo tempo. Per pareggiare le Austrian Selects devono affidarsi alla dea bendata. In superiorità numerica Hillary Crowe spedisce un disco nello slot sul quale si sta avventando sicura il goalie delle Eagles, se non fosse che un pattino di un difensore la mette fuori gioco e spedisce il disco in rete. Ci pensa Melissa Piacentini a riportare in vataggio la sua squadra. Poso prima del termine della partita le austriache tentano la carta della sesta giocatrice di movimento e c’entrano il pareggio. Ancora supplementari. Dopo poco più di un minuto la menomata Chelsea Furlani mette fine all’incontro mettendo alle spalle di Sidney Aveson, il disco del 4:3 dopo un bellissimo fraseggio con Samantha Gius.

Oggi le Eagles sono ancora di scena in campionato. Alle ore 20 sul ghiaccio di Egna si scontreranno con i Lakers, partita sempre molto sentita e da non prendere sottogamba.

 

I dettagli della partita:

www.eishockey.at/de/s/livescores/

About the Author