Eagles Alto Adige: tra genio e pazzia

(com. stampa Eagles Alto Adige)

Bolzano, 12.11.2016 – Che il Bratislava fosse una delle squadre di maggior spicco del campionato in corso non era un mistero. Già la partita nella capitale slovacca poco più di un mese fa e vinta dalle Eagles con il minimo scarto, 2:1 ha dimostrato che forza d’urto le poliziotte slovacche riescono a mettere in campo. Aspetto che si è notata anche nella partita di ieri.

Le Eagles non stanno certo a guardare, ma è la squadra ospite che passa in vantaggio con la seconda penalità cominata alle Eagles. Beatrix Larger è in panca puniti e Nikola Rumanova batte l’estremo delle Eagles per l’1:0. È proprio Beatrix Larger, ferita nell’onore a ristabilire la parità con un potente tiro di polso all’incrocio. La partita è effettivamente equilibrata come il risultato, anche se il Bratislava tira di più.

Nella seconda frazione di gioco tocca a Samantha Gius a portare in vantaggio le sue sfruttando, da volpe che è, una corta ribattuta del portiere slovacco. Sembra che tutto vada secondo i piani, se non fosse che Iveta Klimasova, l’appena 19enne montagna nell’attacco del Bratislava, abbia qualcosa incontrario. Due minuti scarsi dopo Nadia Maier conclude alla grande un contropiede magistralmente imbastito da Eleonora Bonafini e Nadia Mattivi e riporta nuovamente in vantaggio le aquile. Nonostante tutto, la partita si svolge soprattutto davanti alla gabbia delle Eagles. Il portiere delle aquile Daniela Klotz spesso deve tirare fuori numeri da circo per scongiurare il pari. Che arriva però a 17 secondi dalla fine del periodo ancora a opera della Klimasova che sfrutta la passività della difesa e dopo la terza parata mette il disco sotto la traversa.

Nel periodo finale le Eagles spostano il baricentro verso la porta avversaria, ma a colpire sono le slovacche. Nel breve volgere di 10 minuti mettono la freccia del sorpasso e si portano sul 5:3. Partita virtualmetne terminata, se non fosse per il carattere della squadra di casa. Con 44 secondi ancora da giocare, Nicole Renault sfrutta una doppia superiorità numerica e porta sotto le sue. Come su un tavolo da biliardo spara addosso il disco sulla parte interna del gambale del portiere del Bratislava Andrea Lettrichova. 4:5. Ma la partita non è finita. Passano solo 6 secondi e la premiata ditta Furlani, Dalprà impatta il risultato. La ciliegina sulla torta di questa pazza partita la mette Eleonora Dalprà nei supplementari, dando una vittoria alle Eagles sulla quale nessuno poco prima avrebbe scommesso un centesimo.

Oggi alle ore 11:30 le due squadre si affrontano nuovamente per la partita che vale per la più importante European Women’s Hockey League dove le Eagles sono chiamate a difendere il primo posto in classifica.

 

Eagles Alto Adige – ŠKP Bratislava 6:5 OT (1:1)(2:2)(2:2)(1:0)

Reti: Nikola Rumanova (ŠKP, Kimasova, Ihnatova – 10:25 – PP1), Beatrix Larger (EAG, Piacentini, Peer – 16:55), Samantha Gius (EAG, Furlani – 23:19), Iveta Klimasova (ŠKP, Trebulova – 30:54), Nadia Maier (EAG, Mattivi, Bonafini – 32:58), Iveta Klimasova (ŠKP, Ihnatova, Trebulova – 39:43), Tatiana Korenkova (ŠKP, Vargova, Obercianova – 45:55), Obercianova (ŠKP, Korenkova – 55:07), Nicole Renault (EAG, Piacentini, Dalprà – 59:13 – PP2), Chelsea Furlani (EAG, Dalprà – 59:22 – PP1), Eleonora Dalprà (EAG, Furlani – 62:17)

 

Formazioni:

Eagles Alto Adige – Daniela Klotz (Martina Marangoni), Nadia Mattivi, Valentina Bettarini, Nicole Renault, Franziska Stocker, Chelsea Furlani, Samantha Gius, Eleonora Dalprà, Beatrix Larger, Melissa Piacentini, Hannah Peer, Hanna Elliscasis, Eleonora Bonafini, Nadia Maier, Nora Ebnicher

ŠKP Bratislava – Andrea Lettrichova (Andea Risianova), Angelika Zalesakova, Lenka Curmova, Viktoria Maskalova, Iveta Klimasova, Kristina Obercianova, Nina Kucerkova, Krstina Faberova, Romana Kosecka, Tatiana Korenkova, Nikola Rumanova, Paula Caganova, Diana Vargova, Lucia Drabekova, Viktoria Ihnatova, Radka Trebulova

 

Tiri: Eagles Alto Adige 29 – ŠKP Bratislava 38

Penalità: Eagles Alto Adige 12 – ŠKP Bratislava 8

 

About the Author