Eagles Alto Adige: nel weekend doppia sfida con l’Aisulu Almaty

(comun. stampa EaglesAlto Adige) – Sabato 16 e domenica 17 settembre al Palonda di Bolzano sono in palio punti importanti in quella che è in sostanza la EBEL al femminile.

Mercoledì scorso le due squadre si erano già affrontate nell’ambito della Supercoppa, il torneo parallelo all’EWHL. In quel caso hanno avuto la meglio le ragazze kazake uscite vittoriose da una partita veloce e entusiasmante per 2:1. Nel fine settimana sono in programma altre due partite contro questo ostico avversario. Sul ghiaccio del Palaonda le Eagles Alto Adige sono chiamate a lottare per conquistare punti importanti per difendere il titolo di campionesse della European Women’s Hockey League o EWHL, il campionato che ha uno standing superiore alla Supercoppa. Dopo la vittoria per 4:0 a danno delle Southern Stars austriache nella partita di esordio la vittoria nei due incontri consentirebbe alla squadra di distanziare già le altre pretendenti. Quali sono i punti di forza dell’Almaty lo ha messo in evidenzia mercoledì. È una squadra molto compatta con un ottimo portiere. La strategia è sempre identica: lanciarsi subito all’attacco per andare in vantaggio e poi fare muro davanti alla propria porta. Scardinare la linea difensiva delle kazake è un’impresa assai ardua. Nell’ultima partita vi è riuscita solo Samantha Sutherland.

“Per sabato e domenica abbiamo ben qualche idea”, ha detto coach Fredy Püls dopo l’ultimo incontro. La direzione in cui la squadra deve andare è chiara e anche le mosse per incunearsi nel muro solitamente eretto dall’Aisulu davanti a Darya Dimitriyeva. Quando si riesce a passare in vantaggio si è già a metà dell’opera. Attualmente le Eagles Alto Adige in classifica si trovano in seconda posizione dietro al Bratislava che ha già due partite all’attivo.

Sabato 16.09.2017 – 17:00 h

Aisulu Almaty – Eagles Alto Adige

Domenica 17.09.2017 – 11:30 h

Eagles Alto Adige – Aisulu Almaty

Teatro di entrambe le partite è il Palaonda di Bolzano.

About the Author