Eagles Alto Adige in vena di regali

com. stampa Eagles Alto Adige

Se sia stata l’atmosfera natalizia, troppa sicurezza nei propri mezzi dopo l’ 8:0 all’andata o se la squadra stava pensando già alla partita di oggi valida per l’EWHL Supercup, rimane un mistero. Fatto sta che la peggior partita della stagione è quasi sfociata in una sensazione. Il risultato di 3:2 dopo i rigori ha fatto comunque notizia, perché è da due anni che le Eagles in campionato non avevano perso punti.

La squadra di casa si presenta straordinariamente a corto di idee e concentrazione: anche le geometrie più semplici non riescono, le complessive 46 conclusioni a rete (contro 14 dell’Alleghe) sono anche più sterili del solito, anche le occasioni più nitide vengono sprecate malamente.

Le Eagles vanno si in vantaggio con Eleonora Dalprà ma è l’Alleghe a rendersi più pericoloso nei primi 20 minuti. Il pareggio che parte dalla stecca di Federica Zandegiacomo ne è la logica conseguenza. Il raddoppio per le Eagles da parte di Anna Caumo sembra portare la partita sui binari giusti dal punto di vista delle Eagles, ma non è così. Nel secondo tempo ancora Federica Zandegiacomo costante spina nel fianco della difesa delle Eagles pareggia dopo un rapido contropiede. Le Eagles sembrano aver capito che devono svegliarsi dal torpore e bersagliano la porta dell’Alleghe, ma le idee scarseggiano e inoltre il portiere delle civette, Elisa Biondi si mostra in grande spolvero. L’Alleghe per contro gioca una partita tatticamente perfetta e imbriglia costantemente le attaccanti delle aquile. Si va all’overtime e già questo desta scalpore. Nei supplementari come già nel terzo tempo l’Alleghe pensa soprattutto a difendersi dai tentativi sempre più insistenti delle Eagles e in effetti non vi sono più marcature. Per decidere le sorti della partita bisogna attendere lo shoot out. Dopo i primi tre rigoristi le squadre sono ancora in perfetta parità. Per le Eagles solo Melissa Piacentini c’entra il bersaglio, mentre Beatrix Larger e Eleonora Dalprà falliscono l’obiettivo. Per l’Alleghe segna chi se non Federica Zandegiacomo, l’eroina delle civette di questa serata. Alla fine decide Melissa Piacentini che mette alle spalle di Elisa Biondi anche il secondo tentativo.

Nonostante la vittoria sia arrivata, le Eagles erano giustamente pensierose dopo la partita. Il campanello d’allarme si è sentito chiaro e forte.

Oggi, 26.11 alle ore 17:00 le Eagles sono chiamate ad affrontare le Austrian Eagles Selects in Supercoppa. L’approccio alla partita dovrà essere notevolmente diverso se la squadra non vuole essere sommersa di gol.

 

Per i dettagli:

powerhockey.info/gamepage.php

 

About the Author