Eagles Alto Adige: in arrivo due canadesi

3C08D11C-DB92-4C64-A350-7541FBC0726C

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – La società bolzanina ha ingaggiato le forti Shelby Perry e Kaila Pinkney dalle Colgate Raiders.

Arrivano dall’Ontario le due nuove straniere delle Eagles Bolzano Alto Adige. Nella prossima stagione indosseranno la maglia delle aquile bolzanine SHELBY PERRY e KAILA PINKNEY, rispettivamente attaccante e difensore che nelle ultime quattro stagioni hanno militato con le Colgate Raiders, sodalizio vicecampione in carica della NCAA, il campionato universitario nordamericano considerato tra i più forti del mondo. Perry e Pinkney prima di approdare nella prestigiosa finale, avevano contribuito alla vittoria della loro squadra della Conference ECAC.
Conquistato il sedicesimo titolo italiano e conclusa la stagione internazionale con un eccellente secondo posto nell’European Women’s Hockey League, la dirigenza delle Eagles Bolzano Alto Adige si è messa subito sul mercato al fine di rafforzare l’organico. L’obiettivo è quello di portare per la terza volta nella loro storia, dopo 2014 e 2017, il prestigioso trofeo internazionale che per il movimento femminile è equiparato alla EBEL maschile. Infatti, al torneo transfrontaliero prendono parte le migliori squadre provenienti da Austria, Danimarca, Germania, Kazakistan, Italia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria e non è escluso che nei prossimi mesi aderiscano anche team di Polonia e Repubblica Ceca. Con l’ingaggio di Shelby Perry e Kaila Pinkney, compagne di squadre ed amiche fuori dal ghiaccio, la società bolzanina è tornata sul mercato canadese seguendo quanto aveva fatto nel 2016 ingaggiando il duo Renault- Piacentini.
Shelby Perry, nata il 3 maggio 1996 a Kingston Ontario, ala di stecca sinistra, nella passata stagione con le Colgate Raiders ha totalizzato 35 punti (10 gol, 25 assist). Con 1,74 cm una delle “grandi” tra le Eagles, l’attaccante fisicamente forte avrà i compito di fare breccia nella difesa avversaria, un aspetto finora un po’ deficitario nell’attacco tradizionalmente leggerino delle aquile.

Anche il secondo innesto, il difensore Kaila Pinkney, nata il 6 aprile 1996 a Denfield Ontario provviene dalla Colgate University e conosce quindi già a menadito Shelby Perry. Inoltre Perry e Pinkney sono amiche anche fuori dal campo, una strategia che già aveva pagato nella fortunata accoppiata Renault/Piacentini nella stagione 2016/17. Kaila Pinkney alta 1,77 m, stecca sinistra, arriva con l’esperienza di 135 partite in NCAA nelle gambe. Come membro della nazionale canadese U18, nel 2014 si era laureata anche campionessa del mondo. Pinkney è un difensore classico, detto stay at home che sa come proteggere la zona davanti alla propria porta e il portiere. Non a caso è sempre stata titolare nelle situazioni di inferiorità numerica. Shelby Perry e Kaila Pinkney sono attese a Bolzano per fine di agosto e per loro è già stato definito il numero della maglia che indosseranno, il “6” per la prima ed il “4” per la seconda.

Foto: Shelby Perry (sx) E Kaila Pinkney con la maglia delle Colgate Raiders

About the Author