Eagles Alto Adige: IHLW – Regular season terminata

com. stampa Eagles Alto Adige

Il primo posto in classifica e quindi il diritto di affrontare la quarta classificata e di disputare eventuali belle in casa le Eagles Alto Adige lo avevano messo in saccoccia già domenica scorsa. La patita contro le vicecampionesse aveva quindi più che altro valore statistico. Non ultimo perché anche l’Alleghe aveva già messo al sicuro il secondo posto. Ciò nonostante, al Palaonda si è potuto assistere a una partita veloce e piacevole dominata però sostanzialmente dalla squadra di casa.

Grazie a due reti rispettivamente di Samantha Sutherland in superiorità numerica e di Chelsea Furlani (gol che arriva con la sirena che sancisce la fine del primo tempo) la partita delle Eagles è subito in discesa. Linda De Rocco accorcia le distanze nel secondo tempo con un tiro dalla linea blu e le Eagles in inferiorità numerica, ma le Eagles non si scompongono, anzi, nel terzo tempo allungano prima con Eleonora Bonafini che festeggia così degnamente il compleanno e poi con Samantha Sutherland alla doppietta personale.

Termina quindi la regular season del campionato italiano. Nelle semifinali dei play off, come già la scorsa stagione, le Eagles Alto Adige affronteranno quindi le Lakers Egna. Le partite avranno luogo nella prima settimana di marzo stante gli impegni delle Eagles in EWHL.

Il prossimo fine settimana farà visita al Palaonda per la prima volta nella storia la squadra danese dello Hvidovre.

 

I dettagli della partita:

www.powerhockey.info/gamepage.php

About the Author