Eagles Alto Adige: esordio vincente in EWHL

(com. stampa Eagles AltoAdige) – Bolzano, 21.09.2016 – L’Aisulu Almaty disputa tutte le partite in trasferta comunque nella partita di ieri figurava come squadra ospitante. Entrambe le squadre si buttano subito in avanti. Almaty non sembra accusare la partita contro l’Ingolstadt il giorno prima. Le Eagles dimostrano invece di sentire la pressione dell’esordio sul ghiaccio amico. La partita non era certamente da manuale dal punto di vista tecnico. Dopo tre ovvero due sconfitte era troppo importante un impulso positivo, ma in compenso era combattuta fino al termine. La chiave di volta per l’esito positivo dal punto di vista delle aquile senza dubbio la prestazione maiuscola del blocco Mattivi, Stocker, Muraro, Caumo e Bonafini che è riuscito sempre a mettere alle corde le avversarie.

La partita non inizia al meglio per le Eagles Alto Adige. Dopo una penalità fischiata a Nicole Renault, il tiro di Rayna Cruickshank, la canadese tra le fila dell’Almaty finisce sorprendentemente in porta. Le Eagles riescono a pareggiare i conti ancora nella prima frazione di gioco grazie a un’azione di rimessa orchestrata da Chelsea Furlani e conclusa con successo da Nadine Zaccherini. Almaty disturba spesso con successo i tentativi delle Eagles di creare azioni da gol e si affidano al contropiede sempre pericoloso. A metà della partita Samantha Gius porta però il risultato sul 2:1 mettendo a frutto la maggiore pressione esercitata. Il terzo tempo poi è maggiormente equilibrato con l’Almaty alla ricerca del pareggio. Quasi dal nulla arriva invece il 3:1 da parte di Hannah che da più sicurezza alle Eagles ma scatena la reazione delle kazake. Mettendo in campo tutto il cuore le bolzanine riescono però a difendere il vantaggio e a incamerare tre punti preziosi. Venerdì, 23 settembre Almaty ha la possibilità di recuperare terreno perduto e le Eagles Alto Adige l’occasione di incrementare ulteriormente il punteggio in classifica.

Aisulu Almaty – Eagles Alto Adige 1:3 (1:1)(0:1)(0:1)

Reti: Rayna Cruickshank (ALM – 04:20 – PP1), Nadine Zaccherini (EAG, Furlani – 14:04), Samantha Gius (EAG, Piacentini, Zaccherini -31:58), Hannah Peer (EAG, Dalprà, Elliscasis – 44:53)

Formazioni:

Aisulu Almaty – Dmitriyeva Darya (Raushanova Aizhan), Tursynova Madina, Khamimuldinova Azhar, Ashimova Pernesh, Cruickshank Rayna Jean, Moldabay Dariya, Shegebayeva Aray, Tukhtiyeva Zarina, Ryspek Meruyert, Konysheva Olga, Bushuyeva Xeniya, Feklistova Alexandra, Felzink Karina, Aldabergenova Malika, Koroleva Tatyana, Fux Alena, Nurgaliyeva Galiya, Olzahbayeva Aida

Eagles Alto Adige – Klotz Daniela (Höller Magdalena), Renault Nicole, Maier Nadia, Furlani Chelsea, Bettarini Valentina, Zaccherini Nadine, Piacentini Melissa, Elliscasis Hanna, Muraro Anita, Gius Samantha, Stocker Franziska, Bonafini Eleonora, Peer Hannah, Mattivi Nadia, Magnanini Sara, Caumo Anna, Dalpra Eleonora

Tiri: Aisulu Almaty 24 – Eagles Alto Adige 30

Penalità: Aisulu Almaty 6 – Eagles Alto Adige 2

 

About the Author