Eagles Alto Adige: esordio in Polonia in EWHL

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – Questo fine settimana, per la prima volta nella storia della EWHL, verranno disputate due partite in Polonia, precisamente a Katowice Bolzano.

La European Women’s Hockey League è sempre più all’altezza della sua fama di campionato transfrontaliero – l’unico al mondo tra l’altro. A partire dalla stagione 2019/20 vi partecipa anche un rappresentante della Polonia, le Silesia Brackens. Le Eagles Alto Adige hanno l’onore di essere tra le protagoniste di questa interessante prima. Le partite si giocheranno sabato 28 e domenica 29 settembre, rispettivamente alle 18:30 e alle 12:00. La prima grande sfida è il viaggio. Circa 1000 chilometri separano Bolzano da Katowice, il che significa partire già da venerdì sera e praticamente vivere in pullman. Della squadra polacca si sa poco, dato che esordisce appena nel fine settimana, ma è composta da giocatori che appartengono alla cerchia della nazionale femminile polacca, peraltro avversaria dell’Italia ai Mondiali del 2020 proprio a Katowice. Chi conosce lo spirito dell’ideatrice del progetto, Marta Zawadzka, niente di meno che membro del consiglio di amministrazione dell’International Ice Hockey Federation IIHF, sa che è ben pensato e ha un suo perché.

L’obiettivo dichiarato è di avvicinare la squadra a un livello superiore e prepararla per il grande salto ai Mondiali. Le Eagles Alto Adige vanno in Slesia in cerca dei primi punti del campionato, perché le due partite disputate contro l’Aisulu Almaty non hanno portato frutti, anche se la squadra non ha deluso. Con solo 18 partite nella fase preliminare però, non sono permessi troppi passi falsi. Entrambe le partite verranno disputate nello stadio adiacente al futuristico Spodek e per la gioia di chi rimane a casa, saranno trasmesse in diretta streaming su https://polskihokej.tv.

About the Author