Eagles Alto Adige – Due tempi bastano per battere il Como

com.stampa Eagles Alto Adige

Bolzano, 21.11.2016 – Il primo tour de force inizia venerdì con l’8:0 contro l’ HC Alleghe, continua sabato con l’importantissimo 6:3 contro il KMH di Budapest in EWHL e si conclude con un secco 9:0 contro l’HC Como. La squadra attualmente è in uno stato di forma invidiabile. Anche se la partita di campionato di ieri, affrontata senza Daniela Klotz, Eleonora Dalprà, Chelsea Furlani, Samantha Gius e Nicole Renault, inizialmente non è contrassegnata da grande precisione.

Pur assediando la porta delle lombarde, i gol non arrivano. Nel secondo tempo la musica cambia. Nadia Mattivi dà il LA con un bolide al sette, le compagne la imitano con sufficiente regolarità. Si chiude con il parziale di 6:0, ma il risultato avrebbe potuto ben essere diverso fin lì, se non fosse stato per l’ottima Chiara Vola sostituita a metà partita da Daniela Casiraghi.

Nella frazione conclusiva le Eagles Alto Adige tirano nuovamente i remi in barca e il Como riesce a limitare il passivo.

La seconda vittoria nella seconda partita di campionato catapulta le bolzanine subito in testa alla classifica della serie A. Capolista sia in EWHL sia in campionato: la squadra finora sta facendo benissimo.

Già nel prossimo fine settimana le Eagles affronteranno un altro programma pesante: venerdì al Palaonda arriva l’Alleghe, sabato le Austrian Selects nella partita valevole per la EWHL Supercup e domenica le Eagles scenderanno sul ghiaccio di Egna per affrontare le Lakers.

 

Dettagli della partita contro il Como:

powerhockey.info/gamepage.php

 

About the Author