Eagles Alto Adige: domani partono i playoff

(comun. stamla Eagles Alto Adige) – Alla Würtharena di Egna domani, le campionesse in carica incontreranno le Lakers Bolzano.

Terminata la European Women’s Hockey League conclusa con un ottimo e non preventivato secondo posto, le semifinali per l’assegnazione dello scudetto vedono una riedizione delle semifinali della passata stagione, ovvero le Eagles Alto Adige opposte alle Lakers. Anche in questa stagione i favori del pronostico vanno tutti alle aquile: i tre incontri della stagione in corso erano appannaggio delle pluriscudettate con uno score complessivo di 26:0. Per i play off solitamente valgono altre leggi, ma oggettivamente soprattutto la forza d’urto in attacco delle Eagles è superiore a quella delle Lakers. In un bombardamento continuo anche un portiere ben disposto come Eugenia Pompanin prima o poi deve alzare bandiera bianca.

Nel primo di massimo tre incontri coach Fredy Püls punta sulla difensore Laura Kraus come straniera. Come sempre nell’ambito dell’ IHL-W, l’ex serie A femminile, avranno ampio spazio le giovani aquile. Obiettivo della squadra è difendere il titolo e conquistare il 16° scudetto, il 9° in fila. Gara due si terrà mercoledì 14 marzo al Palaonda di Bolzano, l’eventuale bella sabato 17 marzo sempre al Palaonda. Nell’altra semifinale le Alleghe Girls hanno eliminato le Torino Bulls in due partite e attendono alla finestra chi tra le Eagles Alto Adige e le Lakers andranno ad affrontare.

Domenica, 11.03.2018 – 17:15 h AHC Lakers – Eagles Alto Adige Würtharena Egna

About the Author