Eagles Alto Adige: disfatta a Budapest

(da evbz-hockeyacademy.it) – L’assenza per infortunio di Eleonora Dalprà ha costretto al cambiamento della linea con Chelsea Furlani e Sam Sutherland.

Finora le Eagles Alto Adige non avevano mai perso una partita a Budapest. La partita di sabato è stata una prima anche in questo senso, ma segna anche la sconfitta più pesante della stagione in corso. Con sole tre difensori e senza l’infortunata Eleonora Dalprà le campionesse in carica hanno dimostrato fin dall’inizio parecchie difficoltà ad arginare le veloci ungheresi e non sono mai veramente entrate in partita. Il Budapest per contro ha dimostrato perché è una delle squadre favorite al titolo.

Le Eagles Alto Adige hanno creato poco e si sono dimostrate molto macchinose. Il Budapest si è affidato alla velocità e al suo cavallo migliore, Alexandra Huszak che infatti insacca due dei sei gol. Se si aggiunge che anche l’arbitro non era proprio all’altezza della situazione, si ha una vaga idea di quanto è successo in campo. Tre gol in superiorità numerica hanno facilitato parecchio le cose alla squadra di casa. E dire che Daniela Klotz ha parato anche un rigore.

Per fortuna il terzo posto in classifica era matematicamente sicuro già prima della partita, mentre era chiaro che il primo è ormai fuori dalla portata delle Eagles. Nel torneo finale delle migliori quattro squadre le Eagles Alto Adige quindi non dovranno affrontare la capoclassifica. Chi sarà l’avversario delle Eagles, o il Budapest o il Vienna lo decideranno le ultime partite. Molto probabilmente le Sabres di Vienna riusciranno ad agguantare la testa della classifica avendo ancora due partite abbordabili da disputare, mentre il Budapest ne ha ancora una da giocare.

Andando a conquistare un punto in casa del Vienna, il Salisburgo ha fatto un importante passo per la qualificazione alla finale. In via teorica solo il Bratislava potrebbe ancora insidiare le salisburghesi. Le quattro pretendenti al titolo però saranno quasi sicuramente Budapest, Vienna, Eagles Alto Adige e Salisburgo.

KMH Budapest – Eagles Alto Adige – 6:0 (2:0,1:0,3:0)

Reti: 1:0 Budapest Scott S. (03:49 / Toth E., Dabasi R. / PP1), 2:0 Budapest Grkovic J. (06:45 / Nooren A.), 3:0 Budapest Huszak A. (28:23 / Toth E.), 4:0 Budapest Huszak A.  (45:23 / Dabasi R., Scott S. / PP1), 5:0 Budapest Varano A.(55:02 / Nooren A., Dabasi R / PP2), 3:4 Budapest Nooren A. (58:13 / EQ)

Formazioni:

KMH Budapest: Nehring S. (Nemeth A.), Nemeth B., Toth E., Varano A., Grkovic J., Szamosfalvi P., Ungar R., Holzer B., Scott S., Horvath T., Ronai A., Dabasi R., Nooren A., Huszak A., Somogyi V.

Eagles Alto Adige: Klotz D.(Marangoni M.), Maier N., Bettarini V., Kraus L., Gowie A., Furlani C., Larger B., Sutherland S., Elliscasis H., Gius S., Bonafini E., Peer H., Caumo A.

Tiri: KMH Budapest 36 – Eagles Alto Adige 23

Penalità: KMH Budapest 16 – Eagles Alto Adige 28

About the Author