Eagles Alto Adige: … Da qui, messere, si domina la valle

com. stampa Eagles Alto Adige

Kapfenberg, 28.01.207 – Le parole del Banco del Mutuo Soccorso citate nel titolo interpretano benissimo lo stato d’animo della squadra in questo momento. Era stata preparata per vincere la prima delle due ultime partite del girone preliminare dell’EWHL e vittoria, senza possibilità di appello, è stata. Con 33 punti all’attivo, l’attuale seconda in classifica, il KHM di Budapest potrebbe teoricamente pareggiare i conti con le Eagles Alto Adige se dovessero perdere la partita di domani, ma comunque non può superarle in virtù degli scontri diretti.
I punti conquistati nel girone preliminare vengono ora azzerati e le alto atesine partono dal posto al sole con due punti che equivalgono praticamente a una partita già vinta. Considerando poi che le Eagles Alto Adige in questa stagione non hanno mai perso contro le altre tre pretendenti, il Budapest, il Bratislava e il Salisburgo, la base di partenza non potrebbe essere migliore, anche dal punto di vista psicologico.
E dire che la partita contro le carinziane e slovene non è iniziata nel migliore dei modi…
Colpa di poca concentrazione nelle prime battute dell’incontro, la migliore in assoluto delle avversarie, la talentuosa slovena Pia Pren, porta in vantaggio le sue praticamente dal nulla. Il suo tiro all’incrocio dei pali è da applausi. La marcature sveglia le altoatesine che iniziano a bersagliare la porta difesa dal portiere della nazionale slovena Ines Confidenti che per lunghi tratti riesce a metterci una pezza. Finché Beatrix Larger non trova il pertugio per segnare.  Da quel momento è un assedio che frutta altri tre gol prima della prima pausa. Segnano Melissa Piacentini in superiorità numerica e due volte Samantha Gius.
A partite dal secondo le Stars pian piano si sfaldano anche fisicamente anche se le Eagles, nonostante le 19 conclusioni, riescono ad andare in gol una sola volta con capitan Kapitän Chelsea Furlani. Nella frazione conclusiva le Eagles Alto Adige rimpinguano però il bottino con un gol di Franziska Stocker (prima marcatura stagionale) e con la doppietta di Chelsea Furlani che porta così a tre le marcature personali dela giornata.
Assicurato il primo posto in classifica, le eagles possono affrontare l’ultima partita domani contro le Highlanders di Neuberg con assoluta tranquillità. Ed è la prima volta perché nelle ultime due stagioni, la già tradizionale chiusura della prima fase del campionato contro le stiriane era sempre stata da ultima spiaggia per il prosieguo delle Eagles Alto Adige.

I dettagli della partita:
http://www.eishockey.at/de/s/livescores/?gameId=332442f9-8995-403d-ba75-ff7d1359c2aa&divisionId=890&season=887

About the Author