Eagles Alto Adige: avvio di serie finale con il singhiozzo

(comun. stampa Eagles Alto Adige) – LE EAGLES ALTO ADIGE VANNO SOTTO DI DUE GOL, MA ALLA FINE FANNO LORO LA PARTITA E SI PORTANO In VANTAGGIO NELLA SERIE.

Cinque minuti da dimenticare. Così inizia gara 1 della finale per lo scudetto. Cinque minuti che a momenti potevano compromettere seriamente l’obiettivo di conquistare il non scudetto di fila. Tutta la squadra sembrava caduta in uno stato di catalessi lasciando l’iniziativa a un Alleghe convinto e aggressivo. Uno svarione della difesa delle aquile porta la prima rete per le padrone di casa con Silvia Toffano che in tutta tranquillità può gestire il rebound su un tiro di Federica Zandegiacomo parato da Daniela Klotz. Non passano tre minuti e Rebecca Roccella devia in rete un disco sparato nel mucchio. La corazzata Eagles non è ancora affondata, ma seriamente colpita si. La reazione delle campionesse in carica è modesta. Troppo lente e complicate le azioni si perdono nelle maglie della difesa dell’Alleghe. La rete dell’1 a 2 dal punto di vista delle Eagles non a caso è frutto di una galoppata solitaria di Sam Sutherland in inferiorità numerica.

Dal secondo tempo in poi le Eagles prendono in mano le redini della partita e iniziano a bersagliare la porta dell’Alleghe. 29 a 6 tiri dimostrano che il terzo dell’Alleghe è teatro quasi esclusivo delle azioni. Si oppone con successo la bravissima Elisa Biondi che, una volta battuta è anche aiutata dalla dea bendata. A metà partita le Eagles riescono comunque a girare la partita nel corso di tre minuti. Prima Eleonora Bonafini pareggia i conti beffando Elisa Biondi con un rovescino tra i gambali, il gol partita parte dalla stecca di Beatrix Larger che in power play devia in rete un tiro di Valentina Bettarini. L’Alleghe inizia ad accusare la fatica e le Eagles tentano il colpo del KO definitivo, tuttavia non riuscendovi. La partita finisce quindi con il minimo scarto di un gol.

Gara 2 della serie al meglio dei tre incontri si svolgerà al Palaonda di Bolzano il 31 marzo, stante il fatto che alcune giocatrici dell’Alleghe il prossimo fine settimana sono impegnate nella coppa Italia di Inline. Fino a quel giorno le Eagles avranno tempo di lavorare all’approccio alla partita che potrebbe già essere decisiva per l’assegnazione dello scudetto.

 

I dettagli della partita:

www.powerhockey.info/gamepage.php

About the Author