Division I: ValpEagle virtualmente campione ad ovest

(di Andrea Ferraris)

Quattordicesima giornata di Division I ridotta ai minimi termini con un solo match disputato: il derby piemontese tra ValpEagle e Real Torino. Fermo il girone est con Vipiteno-Valrendena disputata il 20 ottobre (11-0), Vinschgau-Valpusteria programmata il 17 febbraio e Pieve-Bressanone posticipata “in extremis” al 3 febbraio; ad ovest, annullata da tempo Valpellice-Pinerolo, come da programma riposa il Varese.

L’ultimo match dell’anno del campionato si conclude sei a zero per i valligiani che regalano un altro shutout al goalie Simone Armand Pilon. Sebbene i torresi non siano nelle condizioni migliori per via di assenze dovute all’influenza (così come gli ospiti) e l’estremo difensore torinese Fabio Dal Vecchio sia stato autore di un’ottima prestazione, la formazione di casa va a segno con Nicolò Rocca, Marco Pozzi (doppietta), Paolo Gardiol, Pietro Canale e Samuel Payra.
Con i tre punti acquisiti e se il match non disputato a Varese non venisse recuperato (0-5 a tavolino), la formazione di Torre Pellice è virtualmente campione del girone ovest.

Classifiche (PT/PG)
Girone Ovest: ValpEagle (24/8), Real (16/8), Pinerolo (8/8), Varese (0/7)
Girone Est: Bressanone (32/12), Vipiteno (24/13), ValPusteria (22/13), ValVenosta (18/13), PieveDiCadore (17/12), ValRendena (4/14)

About the Author