Division I: la neve impedisce la chiusura della regular season

di Andrea Ferraris

Avrebbe dovuto concludersi in questo week-end la regular season del campionato di Division I, ma le condizioni climatiche non favorevoli hanno messo i bastoni tra le ruote alle formazioni impegnate negli ultimi match prima della post-season. E’ stato rinviato a data ancora da decidersi il confronto tra Pieve di cadore e Feltre, mentre il Vipiteno farà visita gli Icebears di Dobbiaco domani lunedì 4 febbraio.

Ad aprire la settimana ci avevano pensato venerdi Bolzano e Laces che si sono incontrate al Palaonda. Gli Eisfix hanno preso subito il comando delle operazioni andando a segno sette volte consecutivamente prima che i Foxes riuscissero a mettere un uomo a referto. Migliore tra gli ospiti e’ stato Patrick Pirri, autore di due reti ed un assist. L’Academy ha tirato in porta venticinque volte, ma solo una tiro di Bjoern Wenter e’ riuscito a bucare la porta avversaria, fissando il risultato sul definitivo uno a sette.
I Foxes salutano per quest’anno l’ex-serie C, mentre il Vinschgau prosegue la sua corsa e nei quarti di finale dovrà affrontare il Real Torino.

Nella serata di sabato l’Aosta fa visita Torre Pellice. La differenza tra le due formazioni si fa notare più nel numero di tiri che nel risultato finale. La ValpEagle tira in porta 82 volte realizzano otto reti. Per i goalie aostano Luca Baraldi un incoraggiante 90,24 SVS%, per i piemontesi segnaliamo le doppiette di Nicolò’ Rocca e Lorenzo Penna. I tiri dei Gladiators sono invece dodici ed ad andare a segno sono quelli di Luca Pignataro e Diego Giacche’. Il match si chiude quindi otto a due con i torresi pronti per la prima sfida dei playoff che li vedrà schierati contro il Pieve di Cadore; l’Aosta va invece anticipatamente in vacanza.

A chiudere il week-end e’ il confronto domenicale del Tazzoli tra Real Torino e Chiavenna. I piemontesi passano in vantaggio dopo sessantacinque minuti con un tiro di Matteo Quattrone. Il confronto prosegue senza ulteriori marcature sino allo scoccare del venticinquesimo minuto quando ad andare a referto e’ Daniele Zani che riporta in parità l’incontro. Tutto si va quindi a decidere nel terzo conclusivo: a dare la vittoria al Real e’ la rete di Mattia Joyeusaz che durante il quarantacinquesimo minuto fissa il risultato sul conclusivo due a uno. Il Chiavenna proseguirà la sua stagione affrontando il Vipiteno nei quarti di finale, mentre il Real dovrà vedersela con il Laces.

About the Author