Division I: Eagle, Eisfix ed Icebears sempre in fuga

di Andrea Ferraris

Torniamo all’ex campionato di Serie C, che nello scorso week-end ha visto scendere sul ghiaccio le formazioni in cinque incontri che non hanno riservato particolari sorprese.
Ancora in periodo negativo il Vipiteno che venerdì ha fatto visita a Pieve di Cadore ed ha incassato la settima sconfitta consecutiva lasciando proprio ai bellunesi il terzo posto nella classifica del girone. Passati in vantaggio a metà del primo drittel con una rete di Maximilian Andreas Jäger, i Broncos hanno poi subito il ritorno dei padroni di casa che nei due periodi successivi sono stati capaci di mandare in rete quattro volte Dominic Pomarè, vero matador del match. Inutile la rete di Armin Baier che durante il cinquantatreesimo minuto ha fissato il risultato sul quattro a due.

Sabato il neo-capolista Laces ha fatto visita al Feltre per confermare la posizione acquisita la scorsa settimana. Gli Eisfix tornano a casa con i tre punti, uno shutout di Simon Spada e cinque reti realizzate al Drio Le Rive (Andreas Pohl, Michael Schwienbacher, Lukas Boaretto, Simon Andergassen e Tobias Nagl).

A pochi minuti dal fischio finale del match di Feltre arriva la notizia della vittoria del Dobbiaco che, persa la testa della corsa nella scorsa settimana, ha battuto per sette reti a uno il Pinè sul ghiaccio amico. Il top-scorer dell’incontro è stato Lukas Crepaz (1+2), mentre per gli ospiti l’unica rete è arrivata per mano di Francesco Decarli.
Rimangono quindi in fuga Esifix ed Icebears che sabato (ore 19:00 a Laces) si affronteranno tra di loro; le altre cinque formazioni sono raggruppate in otto punti e si contenderanno gli altri tre posti utili ad accedere ai playoff. In questa settimana grande balzo in avanti del Pieve di Cadore che schizza dal sesto al terzo posto.

Domenica come sempre tutta dedicata al girone ovest con ValpEagle e Chivenna che superano le squadre torinesi con punteggi in doppia cifra.
A Torre Pellice fa visita il Real che incassa una sonora sconfitta per quindici reti ad una. Autore della rete torinese è Riccardo Corio, mentre tra i padroni di casa segnaliamo i sette punti di Marco Pozzi (2+7) e i sei di Alex Silva (3+3). I valligiani dominano anche la classifica dei marcatori con Pozzi a 47 punti (17+30) e Canale a 38 punti (14+24); segue il primo “degli altri”: Benno Obermair è terzo con 30 punti (6+26).
Nell’altro incontro, il Chiavenna fa visita al Tazzoli dove supera i Bulls per una rete a dieci. Per i torinesi va a segno Edoardo Filippo Filippelo, mentre tra i vincitori brilla Mirco Pedranzini (2+3).

Risultati
HC Pieve di Cadore – Wipptal Broncos C 4:2 (0:1|2:0|2:1)
HC Feltreghiaccio – AHC Vinschgau Eisfix 0:5 (0:2|0:2|0:1)
AHC Toblach Dobbiaco Icebears – HC Pinè 7:1 (2:0|3:1|2:0)
HC ValpEagle – HC Real Torino 15:1 (4:0|4:0|7:1)
HC Torino Bulls 2011 – HC Chiavenna 1:10 (1:2|0:4|0:4)

Classifiche
Girone Est: AHC Vinschgau Eisfix (27/12), AHC Toblach Dobbiaco IceBears (25/12), HC Pieve di Cadore (17/11), Wipptal Broncos C (15/11), HCB Foxes Academy (15/12), HC Feltreghiaccio (14/12), HC Pinè (10/12)
Girone Ovest: HC ValpEagle (27/9), Chiavenna (18/9), HC Real Torino (15/9), HC Aosta Gladiators (9/9), HC Torino Bulls 2011 (0/10)

About the Author