Division I: come fermare la ValpEagle?

di Andrea Ferraris

Turno “completo” per la Division I che da’ inizio “alle danze” con il match di venerdì tra Bolzano e Laces. I venostani sono ormai lanciati verso la post-season e travolgono i Foxes con il risultato di due a cinque. L’Academy è sempre costretta ad inseguire e, dopo aver “retto” per un periodo, cede nei quaranta minuti finali. Per gli Eisfix, doppietta di Simon Andergassen e Kristian Schwienbacher e Laces che si conferma alla guida del girone.

Venerdì si gioca anche il derby torinese tra Bull e Real con i primi che, chiuso il primo periodo con il minimo vantaggio, devono subire il ritorno degli avversari negli ultimi periodi. Il match si chiude due a sei con Real che conquista la terza vittoria stagionale, essendosi piegato solo agli indomiti torresi. Doppietta personale per Matteo Quattrone (2+0) e quattro punti per Alex Zorloni (1+3).

Nella giornata di sabato si gioca il derby bellunese tra Feltre e Pieve di Cadore con entrambe le squadre in lotta per un posto ai playoff. Al Drio Le Rive a passare avanti è il Pieve, ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere e il match andrà a finire otto a due, con quattro punti di Pavlo Sniezhnievskyi (3+1) e Matteo d’Agnol (1+3). Con questa vittoria i feltrini agganciano proprio i cadorini al quinto e ultimo posto utilie per i playoff.

La giornata si chiude infine con il Dobbiaco che travolte il Vipiteno per otto reti a zero. Si rivede tra i pali dei Broncos il goalie Robin Quagliato che però nulla può contro l’attacco locale trainato dalle doppiette di Raphael Egarter (2+0) e Dietmar Goetsch (2+1). Gli IceBears salgono in seconda posizione, mentre il Vipiteno, con due partite in meno rispetto alle dirette rivali, “cade” in terza posizione.

Domenica tutta dedicata al girone ovest con il Chiavenna che fa visita all’Aosta “staccando” la seconda vittoria stagionale con uno zero a quattro, figlio delle doppiette di Lorenzo Marcati e Alex Tava.
Chiude la giornata la settimanale cavalcata della ValpEagle che travolge per una rete a quindici i Bulls, al secondo match del fine settimana. Segnaliamo gli hat-trick di Pietro Canale (3+1) e Federico Cordin (3+0); mentre Marco Pozzi, grazie ai quattro punti di giornata (1+3), mantiene la testa della classifica dei marcatori.

Risultati:
HCB Foxes Academy – AHC Vinschgau Eisfix 2:5
HC Feltreghiaccio – HC Pieve di Cadore 8:2
AHC Toblach Dobbiaco Icebears – Wipptal Broncos C 8:0
HC Torino Bulls 2011 – HC Real Torino 2:6
HC Aosta Gladiators – HC Chiavenna 0:4
HC Torino Bulls 2011 – HC ValpEagle 1:15

Classifica (PT/PG)
Girone est: AHC Vinschgau Eisfix (18/8), AHC Toblach Dobbiaco Icebears (16/8), Wipptal Broncos C (13/6), HCB Foxes Academy (9/8), HC Feltreghiaccio (8/7), HC Pieve di Cadore (8/6), HC Pinè (3/7)
Girone ovest: HC ValpEagle (18/6), HC Real Torino (9/4), HC Chiavenna (6/4), HC Aosta Gladiators (6/6), HC Torino Bulls (0/6)

About the Author