DEL: Schwenningen e DEG in ottima forma

di Gabriele Morganti

Si sono giocate due partite infrasettimanali nel mondo della DEL: il Berlino cade sul ghiaccio di Schwenningen; mentre il DEG vince e si porta in decima posizione.

Partendo dal match della Helios Arena giocato ieri sera, i ragazzi allenati da coach Pat Cortina continuano ad essere in un buon momento di forma e dopo aver precedentemente fatto fuori nell’ordine Bremerhaven ed Augsburg, conquistano il loro terzo successo consecutivo, questa volta ai danni del Berlino con il punteggio finale di 2 a 1. La partita è molto equilibrata, a partire con il piede giusto sono gli ospiti che dopo sette minuti di gioco si portano subito in vantaggio grazie alla segnatura di Kyle Wilson; passa però qualche minuto e le Wild Wings ristabiliscono subito l’equilibrio, ci pensa Alex Trivellato a battere Vehanen insaccando il disco alle sue spalle. La formazione di casa crea molte più occasioni in confronto agli Orsi Polari, e nel corso del terzo drittel trova la rete che chiude i conti, è Tim Bender che sigla il game winner, e Schwenningen che grazie a questa vittoria può così salire in 12esima posizione, ad un solo punto dalla zona playoff.

Per quel che riguarda invece l’incontro disputato martedì pomeriggio, un gran bel Düsseldorf trionfa tra le mura amiche con il risultato finale di 4 a 2 ai danni dello Straubing, conquistando così momentaneamente uno spot playoff in classifica. I giallorossi prendono subito il controllo del match e dopo poco più di trenta minuti di gara, il punteggio già li vede avanti 3 a 0, grazie alle reti di Barta, Minard e Lewandowski. Successivamente però le Tigri tornano in partita, abbozzando una rimonta, le segnature di Williams e Oblinger accorciano sul 3 a 2; ma il gol che fissa il risultato e chiude i conti all’ISS Dome firmato DEG, arriva appena dopo venti secondi dalla rete di Oblinger, ci pensa Brandon Yip a tagliare le gambe agli avversari ed a far conquistare con certezza i tre punti ai suoi.

La DEL tornerà sul ghiaccio domani venerdì 23 dicembre: il Monaco sarà impegnato a Straubing nel derby bavarese; il Norimberga ospiterà le Wild Wings; mentre il Mannheim se la vedrà in casa contro l’Iserlohn.

Risultati 20-21 dicembre

Düsseldorfer EG – Straubing Tigers 4:2 (1:0, 2:0, 1:2)

Schwenninger Wild Wings – Eisbären Berlin 2-1 (1-1; 0-0; 1-0)

Classifica: EHC Red Bull München 64 punti; Thomas Sabo Ice Tigers 56; Grizzlys Wolfsburg 53; Adler Mannheim 51; Augsburger Phanter 50; Kölner Haie 47; Eisbären Berlin 45; ERC Ingolstadt 44; Fishtown Penguins 39; Düsseldorfer EG, Iserlohn Roosters 34; Schwenninger Wild Wings, Straubing Tigers 33; Krefeld Pinguine 29.

Prossima giornata venerdì 23 dicembre

Straubing Tigers – EHC Red Bull München

Düsseldorfer EG – Fishtown Penguins

Krefeld Pinguine – Kölner Haie

Adler Mannheim – Iserlohn Roosters

Augsburger Phanter – ERC Ingolstadt

Thomas Sabo Ice Tigers – Schwenninger Wild Wings

Eisbären Berlin – Grizzlys Wolfsburg

About the Author