DEL: prime amichevoli e ultimi movimenti di mercato

di Giuseppe Poli

le squadre del massimo campionato tedesco hanno incominciato a disputare le prime amichevoli. Nell’ultimo fine settimana il Monaco vince la Red Bulls Salute, ne abbiamo parlato qui, mentre Norimberga ed Augusburg non brillano alla Dolomiten Cup, vinta dall’EV Zug. Tra gli altri incontri disputati nell’ultimo week end lo Schwenninger di Pat Cortina supera il Freiburg , 6 a 1, il Düsseldorf fatica con l’Essen, mentre il Wolfsburg vince 4 a 2 contro il Salisburgo.

Mercato

Tra le notizie di mercato degli ultimi giorni da segnalare la conferma dell’Iserlohn di Chad Costello, Greg Mauldin lascia la Svizzera e passa all’Ingolstadt. Yann Sauvé si trasferisce in Inghilterra al Nottingham. Mentre come già detto Marco Rosa passa all’Asiago.

Infine una curiosità: Leon Draisaitl rinnova con Edmonton fino al 2025 per una cifra totale di 68 milioni di dollari diventando così il giocatore di hockey tedesco più pagato di tutti i tempi. Ricordiamo che Leon, 21 anni, è cresciuto nelle giovanili del Colonia ma non ha mai giocato in DEL.

Movimenti di mercato dal 7 al 16 agosto

Giocatore Squadra Provenienza Squadra destinaizone
Greg Mauldin (F) Gottéron ERC Ingolstadt
Daniel Fießinger (G) EHC München EC Salzburg II
Scott Timmins (F) Straubing Tigers Dornbirner EC
Marco Rosa (F) Krefeld Pinguine Asiago
Yann Sauvé (D) EHC München Nottingham Panthers
Cody Kunyk (F) Utica Comets Straubing Tigers
Christoph Gawlik (F) Löwen Frankfurt Straubing Tigers
Lucas Di Berardo (G) Krefeld Pinguine Crocodiles Hamburg

Conferme

Giocatore Squadra
Chad Costello (F) Iserlohn Roosters

 

Foto City-Press

About the Author