DEL playoff: al via la finale, il primo sorriso è del Berlino

EHC Red Bull München gegen Grizzlys Wolfsburg - DEL Playoff-Finale 5

di Gabriele Morganti

È iniziata la lotta per la conquista del titolo di Deutsch Meister 2018. In quel di Monaco, di fronte ai più di sei mila spettatori paganti dell’Olympia Eishalle, Red Bull e Eisbaren si sono sfidati nella serata di venerdì per disputare gara 1 delle finali di DEL.

Ad ottenere il successo sono stati gli ospiti, la truppa di coach Krupp ha trionfato con il punteggio finale di 4 a 3, grazie alle marcature di Macqueen, Backman, Sheppard ed a quella decisiva siglata da Aubry. Il Monaco le ha provate tutte per evitare la disfatta alla prima davanti al proprio pubblico: i gol di Matsumoto, Macek e Aucoin hanno però semplicemente reso meno amara la sconfitta per i bavaresi.

Le due formazioni torneranno in pista domenica per dar vita a gara 2, si giocherà questa volta sul ghiaccio della Mercedes Benz Arena di Berlino, di già tutta esaurita, e pronta ad esplodere.

Risultato gara 1 finale venerdì 13 aprile

Monaco – Berlino 3-4 | Serie 1-0 Berlino

Prossima partita gara 2 finale domenica 15 aprile

Berlino – Monaco

Capitolo mercato: il Mannheim fa compere in Finlandia

Particolarmente attivo sul mercato l’Adler che in giornata ha ottenuto le prestazioni del grintoso trentenne attaccante Tommi Huhtala, ex Jokerit in KHL; e del difensore Lehtivuori, ex HPK in Liiga.

Foto City-Press

 

 

About the Author