DEL: Philip Gogulla dice addio alla nazionale. Tom Gilbert al Norimberga

di Giuseppe Poli

La notizia della settimana nel massimo Campionato tedesco riguarda l’addio alla nazionale di Philip Gogulla. L’attaccante 29enne, attualmente al Colonia, ha deciso di non indossare più la maglia della Germania dopo 157 partite e 104 punti.

Tre invece le notizie di mercato degli ultimi giorni. Il Norimberga mette sotto contratto Tom Gilbert; il difensore ha disputato ben 672 partite in NHL e ha totalizzato 228 punti con Edmonton, Minnesota, Florida e Los Angeles. “Tom Gilbert è un veterano della NHL. Siamo molto felici e orgogliosi di avere Tom nella nostra squadra”, ha detto il direttore sportivo Martin Jiranek. Arriverà a Norimberga ai primi di agosto ed indosserà la maglia numero 14.

I Roosters ingaggiano un nuovo attaccante; si tratta di Chris Brown, oltre 300 partite in AHL e 23 presenze anche in NHL. Il Mannheim ingaggia, in prova, Evan McGrath, lo scorso anno in EBEL con il Villach dove ha messo a segno 37 punti in 49 partite. Infine Kael Mouillierat disputerà la prossima stagione con i bavaresi dell’Ingolstadt. Kael ha giocato 330 incontri in AHL dove ha realizzato 235 punti e ha al suo attivo anche 7 partite in NHL. Indosserà la maglia numero 22.

Foto City-Press

About the Author