DEL: nessun problema per Monaco e Wolfsburg. Perde il Mannheim

di Fabio Sorini

Sabato pomeriggio ricco di goals e di spettacolo, in una DEL che ci tiene compagnia sempre, anche durante le vacanze. Iniziamo il recap giornaliero dal match del Dusseldolf che è bravo a recuperare i due goals di svantaggio (segnati da Carey e Weiss), grazie alle giocate di Flaake e Gardiner. Tuttavia passa meno di un minuto e, all’OT, lo Schwenninger riesce a vincere la partita grazie alla rete di Caron.

Giornata faticosa per il Mannheim che gioca una partita complicata contro l’Ingolstadt. I padroni di casa rispondono colpo su colpo ai goal dei ben più quotati ospiti, fino ad arrivare al supplementare, dove Collins regala il successo all’Ingolstadt.

Tutto facile per l’Augsburg, che ne rifila 6 all’Iserlohn: è stata una grandissima giornata soprattutto per Kosmachuk che ha realizzato una tripletta.

Bella vittoria per il Wolfsburg che sconfigge nettamente il Krefeld che è riuscito a stare in partita soltanto per un periodo. Da segnalare la doppietta di Rech.

Nessun problema per la capolista: il Norimberga viene travolto dalla forza del Monaco. La doppietta di Parkes contribuisce a regalare il successo alla formazione bavarese.

Infine, vince pure lo Straubing, contro il Colonia, al supplementare. Il golden goal di Eriksson, al terzo minuto dell’OT, non lascia scampo al Koln che, nel terzo drittel, è stato bravo a trovare il goal del 2-2 e ad allungare, di fatto, la partita.

Risultati:

Dusseldolf – Schwenninger 2-3 OT

Ingolstadt – Mannheim 4-3 OT

Iserlohn – Augsburg 1-6

Krefeld – Wolfsburg 1-5

Norimberga – Munchen 1-5

Straubing – Koln 3-2 OT

Classifica:

Munchen 74; Straubing 63; Mannheim 61; Eisbaren Berlin 54; Bremerhaven e Ingolstadt 52; Koln 50; Dusseldorf 46; Wolfsburg 45; Augsburg e Norimberga 42; Krefeld 29; Schwenninger 27 e Iserlohn 26 punti.

About the Author