DEL: Mannheim saldo al comando, seconda caduta consecutiva per il Monaco

di Gabriele Morganti

Il turno domenicale in DEL ha visto lo scivolone in trasferta del Monaco, sconfitto per 4 a 3 all’OT dal Bremerhaven, trionfante grazie al gol di Schwartz. Per i monacensi è stata questa la seconda sconfitta consecutiva, mentre i Penguins dal canto loro con questi tre punti hanno conquistato la momentanea sesta piazza in classifica. Il tabellone vede al comando un Mannheim decisamente in grande forma che ieri sera è riuscito ad inanellare il sesto successo consecutivo, a scapito del Norimberga, battuto con il punteggio finale di 4 a 3. Di fronte ai tredici mila della SAP Arena, gli Adler hanno ottenuto il successo rimontando il parziale di tre a zero in favore dei bavaresi, accumulato in seguito ai primi venti minuti di gioco. Per gli attuali leader del campionato è andato in gol anche Larkin, mentre la rete vittoria è stata firmata da Hungerecker. E’ stata una partita emozionante quella di Dusseldorf, dove i padroni di casa hanno lasciato il passo al Berlino solamente al termine dei rigori, quando gli Eisbaren hanno fissato il risultato sul 5 a 4 finale in proprio favore. Grazie a questa vittoria i berlinesi hanno mantenuto la nona posizione in classifica, mentre il DEG si è fatto riprendere al secondo posto, posizione che ora condivide con l’Augsburg. Le Pantere bavaresi che ieri hanno vinto nel derby contro l’Ingolstadt sconfiggendolo per 6 a 3. Ha continuato a fare bene il Colonia, domenica è arrivato il secondo successo consecutivo per i rossoneri, visto che hanno sconfitto con un secco 3 a 0 il Krefeld. C’è stata invece una caduta un po’ inaspettata dello Straubing che sul ghiaccio di Wolfsburg si è visto superare per 6 a 1 dai nero arancio. Mentre lo Schwenningen ha trionfato per 4 a 3 sull’Iserlohn.

La DEL tornerà in pista il 26 dicembre, con in particolare il derby bavarese di Ingolstadt tra padroni di casa e Red Bull.

Risultati domenica 23 dicembre

Bremerhaven – Monac 4-3 OT

Colonia – Krefeld 3-0

Wolfsburg – Straubing 6-1

Dusseldorf – Berlino 4-5 SO

Augsburg – Ingolstadt 6-3

Schwenningen – Iserlohn 4-3

Mannheim – Norimberga 4-3

Classifica: Mannheim 69 punti; Dusseldorf, Augsburg 60; Monaco 57; Colonia 54; Bremerhaven 53; Straubing 50; Ingolstadt 48; Berlino 46; Krefeld 36; Norimberga 35; Iserlohn 33; Wolfsburg 30; Schwenningen 26.

Prossime partite mercoledì 26 dicembre

Dusseldorf – Iserlohn

Ingolstadt – Monaco

Krefeld – Augsburg

Mannheim – Schwenningen

Colonia – Wolfsburg

Berlino – Bremerhaven

About the Author