DEL: l’overtime sorride al Norimberga, per il Bremerhaven si chiude la stagione

2D14BDA8-9D00-402A-BED8-CAB5F4766DB5

di G. Poli

Gara tre, quella decisiva, tra Bremerhaven e Norimberga per questo turno di qualificazione ai playoff del massimo campionato tedesco. Chi perde chiude la stagione, chi vince potrà coltivare ancora sogni di gloria.

Dopo una prima fase di studio al 9.04 i Pinguins passano in vantaggio con Nehring. Gli Ice Tigers non ci stanno, tentano una reazione, ma il goalie avversario fa buona guarda fino al 37.48 quando Lalonde, in situazione di superiorità numerica, impatta. Nella terza frazione, al 49.07, il Norimberga passa in vantaggio, Gilbert il marcatore. Il Bremerhaven si innervosisce; Alber e Uher finiscono in penalty box.

L’assalto finale dei Pinguins è di quelli disperati ma a 29” dalla terza sirena trovano il goal del pareggio con Friesen. Sfida e qualificazione viene decisa così all’overtime. È il Norimberga a staccare il biglietto per i playoff e a far festa con una rete di Fox al 63.36.

Risultati domenica 10 marzo – gara 3 turno di qualificazione ai playoff

Pinguins Bremerhaven – THOMAS SABO Ice Tigers Norimberga 2-3 OT  (1-0, 0-1, 1-1, 0-1) / serie 1-2,  qualificato ai playoff

Quarti di finale al meglio delle sette partite a partire da martedì 12 marzo

Mannheim – Norimberga

Monaco – Berlino

Augsburg – Düsseldorf

Colonia – Ingolstadt

 

 

About the Author