DEL: lo Straubing vince in casa del Monaco. Bene il Mannheim!

di Fabio Sorini

La DEL va avanti e questa sera si sono giocata ben 7 partite. Iniziamo dalla vittoria del Bremerhaven che batte l’Ingolstadt. I quattro goals dei padroni di casa li segnano Uher (in inferiorità numerica), Espeland, Urbas e Zengerle.

Bella serata per il Dusseldorf che batte il Krefeld al supplementare. Nonostante un passivo di 2 goals, il Krefeld riesce a rimontare fino al 2-2, grazie alle giocate di Pietta e Bruggisser. Tuttavia vince il Dusseldorf, grazie al golden goal di Bukarts.

Vince anche il Mannheim, grazie ad una partita di livello, in casa dell’Iserlohn. La partita si decide nei primi 41 minuti di gioco, nei quali gli ospiti trovano tre reti, con Wolf, Krammer e Huhtala.

Nonostante la doppietta di Strau, nel terzo periodo, il Koln riesce a vincere la partita. Zerressen segna il goal decisivo a poco piùà di 2 minuti dalla fine.

Tutto facile per lo Schwenninger, che rifila 5 goals all’Augsburg. Il grande protegonista della serata è Blunden, autore di 3 punti (2 goals e un assist). Poco dopo Muller fissa il punteggio sul 5-3.

Il big match di questo venerdì sera vede lo Straubing segnare per ben 6 volte sul ghiaccio del Munchen. Da segnalare la doppietta di Williams e il goal, in inferiorità numerica, messo a segno da Connolly (rete che, per altro, è stata la prima della partita). La formazione bavarese trova 3 marcature, con Jaffray, Parkes e Gogulla.

Infine, arriva la vittoria esterna del Norimberga, ai danni dei Wolfsburg. Gli Ice Tigers vincono grazie ad un secondo periodo degno di nota, nel quale arrivano tre goals, firmati da Reimer, Brown e Acton.

Risultati:

Bremerhaven – Ingolstadt 4-2

Dusseldorf – Krefeld 3-2 OT

Iserlohn – Mannheim 1-4

Koln – Eisbaren Berlin 5-3

Munchen – Straubing 3-6

Schwenninger – Augsburg 5-1

Wolfsburg – Norimberga 2-4

Classifica:

Munchen 105; Mannheim 99; Straubing 98; Eisbaren Berlin 91; Dusseldorf e Bremerhaven 84; Norimberga 79; Ingolstadt 78; Wolfsburg 74; Augsburg 69; Koln 65; Krefeld 52; Iserlohn 48 e Schwenninger 45 punti.

About the Author