DEL: il Norimberga ritrova la vetta della classifica

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 4

di Gabriele Morganti

Serata domenicale hockeistica quella appena passata in DEL: battute di arresto per Monaco e Berlino,  ne approfitta il Norimberga.

Il Thomas Sabo trionfa in casa dello Schwenningen con il punteggio finale di 4 a 2 in proprio favore e si porta così in vetta alla classifica, approfittando nel migliore dei modi delle sconfitte delle due dirette concorrenti Monaco e Berlino. Il Norimberga festeggia i tre punti grazie alle segnature di Fox, Festerling, Pohl e Steckel. Il Red Bull perde malamente di fronte al proprio pubblico per 2 a 1 per mano dell’Iserlohn. I Roosters espugnano il palazzetto di Monaco in maniera inaspettata con il game winner firmato Brown. Cade invece in un match ricco di gol il Berlino che su ghiaccio di Augusta si vede sconfitto dai padroni di casa con il punteggio finale di 7 a 4. I bavaresi in serata sono in stato di grazia, offensivamente parlando, e rispediscono gli Orsi Polari a Berlino con zero punti in tasca. Ben tre doppiette in partita per i Phanter: Leblanc, Parkes e Trevelyan decidono lo scontro. Un cinico Mannheim riesce invece ad avere la meglio del Colonia, l’incontro termina con il risultato finale di 1 a 0 per l’Adler, che la spuntano con il gol vittoria di Raedeke. Un altro scontro povero di reti è il derby bavarese tra Straubing e Ingolstadt, vinto dai Tigers per 2 a 1 al termine dei rigori. Coach Pokel conquista così il suo primo trionfo sulla nuova panchina, grazie alla trasformazione decisiva di Zalewski. Bene il Wolfsburg che sconfigge fuori casa il Krefeld per 3 a 1: serata impressionante per il ceco Kreps, autore delle tripletta che decide il match in favore dei nero arancio. Ed infine vince anche il Düsseldorf per 4 a 0 sul Bremerhaven.

La DEL tornerà sotto i riflettori domani martedì 31 con il Norimberga che ospiterà l’Augusta.

Risultati domenica 29 ottobre

Schwenningen – Norimberga 2-4

Krefeld – Wolfsburg 1-3

Strabing – Ingolstadt 2-1 SO

Colonia – Mannheim 0-1

Monaco – Iserlohn 1-2

Düsseldorf – Bremerhaven 4-0

Augsburg – Berlino 7-4

Classifica: Norimberga 38 punti; Monaco 37; Berlino 36; Mannheim 30; Wolfsburg 29; Ingolstadt 27; Colonia 25; Augsburg, Schwenningen, Bremerhaven 24; Iserlohn 23; Düsseldorf 22; Krefeld 19; Straubing 17.

Prossime partite martedì 31 ottobre

Schwenningen – Bremerhaven

Norimberga – Augsburg

Colonia – Ingolstadt

Foto City-Press

About the Author