DEL: il Monaco vola in finale

di Gabriele Morganti

Primi verdetti delle semifinali in DEL con il Monaco che ieri sera sconfigge ancora il Berlino ed ottiene il pass per la finale.

I Monacensi trionfano su ghiaccio amico all’OT con il risicato punteggio finale di 2 a 1 in proprio favore. Il successo arriva in rimonta con le reti di Mauer e Wolf che rispondono al solitario gol degli Orsi Polari firmato Braun. Red Bull che vola così in finale ed è ora in attesa di scoprire chi sarà l’avversario contro il quale dovrà difendere il proprio titolo di Deutsch Meister. Mentre finisce qui la stagione del Berlino di Uwe Krupp che può comunque ritenersi più che soddisfatto del cammino dei suoi.

Non sbaglia il Norimberga di fronte al proprio pubblico, e resta così in vita accorciando nella serie, ora sul 3 a 2 per il Wolfsburg. Il Thomas Sabo trova la vittoria con il risultato finale di 4 a 1: Pfleger assoluto trascinatore con due gol in serata; in rete anche Dupuis e Blacker. Mentre per i nero arancio l’unica segnatura dell’incontro arriva dalla stecca di Riefers.

Gara 6 della sfida tra Norimberga e Wolfsburg si giocherà domani martedì 4 aprile, i Grizzlys conteranno sicuramente di chiudere la serie e di tornare a sfidare il Monaco ad un anno di distanza, cercando la rivincita proprio contro questi ultimi, nel remake della finale della stagione precedente; tutto questo, ovviamente, Norimberga permettendo: i Thomas Sabo ce la metteranno difatti tutta per vanificare il piano dei nero arancio.

Risultati gara 5 semifinali – domenica 3 aprile

EHC Red Bull München – Eisbären Berlin 2-1 OT | MUC accede alla finale

Thomas Sabo Ice Tigers – Grizzlys Wolfsburg 4-1 | Serie 3-2 WOB

Gara 6 semifinali – martedì 4 aprile

Grizzlys Wolfsburg – Thomas Sabo Ice Tigers

About the Author