DEL: il Monaco vince ed accorcia sul Norimberga capolista sconfitto dal Wolfsburg

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 2

di Gabriele Morganti

In DEL il venerdì hockeistico è andato esattamente secondo i piani per il Monaco, discorso diverso invece per Norimberga e Berlino.

Il Red Bull trionfa per 3 a 0 nel derby contro l’Augusta, su ghiaccio proprio dei Phanters. A decidere l’incontro ci pensano Boyle, Seidenberg e Kastner, con shutout invece per il goalie Leggio. I monacensi grazie a questo successo sono così ora a solamente un punto di distanza dalla  vetta occupata dal Thomas Sabo, sconfitto ieri sera tra le mura amiche da un cinico Wolfsburg capace di imporsi con il calcistico punteggio finale di 1 a 0. L’unica marcatura dell’incontro è del ceco Kreps, decisamente l’uomo in più che serviva ai nero arancio: Kreps è arrivato solo a metà ottobre e presenta di già sei gol e tre assist in nove presenze, con il Wolfsburg che è riuscito anche grazie al suo apporto ad invertire del tutto la rotta dopo un inizio di stagione in chiaroscuro. Il passo falso lo commette anche il Berlino che di fronte agli undicimila e più della Mercedes Benz Arena, e nonostante la doppietta firmata Backman, si vede battuto per 3 a 2 da un Iserlohn in serata, capace di ribaltare il punteggio con la segnatura arrivata nel corso dell’ultimo drittel di gara siglata da Friedrich. Fa punti importanti il Mannheim su pista bavarese di Ingolstadt. Il match finisce con il punteggio di 1 a 0 per l’Adler, il gol decisivo è di Plachta e successo questo che permette al Mannheim di restare così in quarta posizione, ora a soli meno tre punti dal Berlino terzo. Ed infine trionfo esterno dello Schwenningen che supera per 3 a 1 il DEG, con tra l’altro il gol del francese Damien Fleury al suo ritorno con la casacca degli Wild Wings dopo l’annata passata trascorsa in Cina con il Kunlun.

La DEL riscenderà in pista domani con in programma le belle sfide tra Wolfsburg e Berlino; e Mannheim e Norimberga.

Risultati venerdì 3 novembre

Düsseldorf – Schwenningen 1-3

Augsburg – Monaco 0-3

Norimberga – Wolfsburg 0-1

Berlino – Iserlohn 2-3

Ingolstadt – Mannheim 0-1

Classifica: Norimberga 41 punti; Monaco 40: Berlino 36; Mannheim 33; Wolfsburg 32; Bremerhaven 29; Ingolstadt 28; Colonia, Schwenningen 27; Iserlohn 26; Augsburg 24; Düsseldorf 22; Krefeld 19; Straubing 18.

Prossime partite domenica 5 novembre

Wolfsburg – Berlino

Iserlohn – Ingolstadt

Mannheim – Norimberga

Bremerhaven – Colonia

Monaco – Düsseldorf

Schwenningen – Augsburg

Krefeld – Straubing

 

About the Author