DEL: il Monaco vince all’overtime. Sette goals del Mannheim

di Fabio Sorini

Quattro partite in questo martedì sera, ad iniziare dai 5 goals che il Krefeld rifila al Berlino. I padroni di casa passano in vantaggio con Aubry, ma il Krefeld si scatena e trova una vittoria convincente grazie a Pietta, Schmitz, Bruggisser, Braun e Lagace.

L’equilibrio, invece, regna nel match del Colonia: l’Iserlohn sfrutta discretamente bene la superiorità numerica (2 dei 3 goals sono arrivati in PP), ma il Koln, grazie anche alla doppietta di Tiffels, vince la partita.

Vittoria larghissima quella del Mannheim, che ne segna 7 in casa del Norimberga. Da segnalare, per gli ospiti, le doppiette di Wolf e Rendulic.

Infine, il Monaco ha la meglio dello Straubing soltanto al supplementare. I primi 3 periodi di gioco si chiudono sul 2-2, grazie ad una bella rimonta degli ospiti (Bourque e Seidenberg rispondono a Schonberger e Eriksson). All’OT è lo stesso Seidenberg a decidere il match.

Risultati:

Eisbaren Berlin – Krefeld 1-5

Iserlohn – Koln 3-4

Norimberga – Mannheim 2-7

Straubing – Munchen 2-3 OT

Classifica:

Munchen 63; Straubing 59; Mannheim 58; Eisbaren Berlin 44; Koln 43; Bremerhaven e Norimberga 42; Ingolstadt 41; Dusseldolf 37; Wolfsburg 33; Augsburg 32; Krefeld 28; Iserlohn 26 e Schwenninger 22 punti.

About the Author