DEL: il Monaco supera il Norimberga nel derby, Berlino fermato ancora, questa volta dal Mannheim

Grizzlys Wolfsburg gegen EHC Red Bull München - DEL Playoff-Finale 4

di Gabriele Morganti

La DEL è scesa sul ghiaccio ieri sera per un nuovo turno: il Monaco ha vinto nel derby bavarese con il Norimberga ed è sempre più primo, dato anche la nuova sconfitta, la seconda consecutiva, per il Berlino.

Il Red Bull tra le mura amiche ha superato per 4 a 3 il Norimberga, ed è ora a più cinque in classifica proprio sul Thomas Sabo secondo. La doppietta di Brooks Macek ed i gol di Matsumoto e Wolf hanno spianato la strada al successo monacense, con i rivali di Norimberga che nonostante le due reti siglate, le prime in carriera in DEL, di Alanov, non sono riusciti ad evitare la disfatta. È arrivato invece un nuovo passo falso per il Berlino che si è visto del tutto sconfitto, 6 a 2 il punteggio finale, dal Mannheim che di fronte ai tredici mila della sua SAP Arena ha avuto vita facile grazie alle buone prestazioni di Setoguchi e di Desjardins. Adler che avevano un assoluto bisogno di vittoria, e per non rischiare di rimanere fuori dalla postseason hanno difatti la necessita di giocare un’ultima parte di stagione al top della condizione. Ha perso anche il Wolfsburg contro l’Iserlohn per 2 a 1. I Roosters sono riusciti ad imporsi su ghiaccio nemico in rimonta e grazie al gol vittoria di Larsson. Non smettono di sognare le Wild Wings di coach Cortina che sono tornate ai tre punti dopo la caduta nel turno precedente contro il Monaco: lo Schwenningen ha questa volta battuto per 3 a 2 lo Straubing con le reti di Acton, Hult e Kaijomaa. Trionfo che è giunto anche per il Colonia che ad Augusta ha sconfitto i padroni di casa per 3 a 1 con la doppietta di Shugg. Successo positivo anche quello dell’Ingolstadt sul DEG, i bavaresi si sono imposti a Dusseldorf con il punteggio finale di 5 a 3, da segnalare che il nostro Joachim Ramoser ha siglato un gol ed un assist, alla sua seconda partita dopo il lungo stop causa infortunio. Ed infine vittoria anche per il Bremerhaven che ha sconfitto per 4 a 1 il Krefeld.

La DEL tornerà in pista domani con la sfida tra Mannheim e Straubing.

Risultati sabato 14 gennaio

Augsburg – Colonia 1-3

Mannheim – Berlino 6-2

Dusseldorf – Ingolstadt 3-5

Straubing – Schwenningen 2-3

Monaco – Norimberga 3-4

Wolfsburg – Iserlohn 1-2

Krefeld – Bremerhaven 1-4

Classifica: Monaco 89 punti; Norimberga 84; Berlino 82; Wolfsburg 66; Scwenningen 64; Iserlohn 62; Colonia, Ingolstadt, Bremerhaven 61; Dusseldorf 59; Augsburg, Mannheim 54; Krefeld 48; Straubing 43.

Prossima partita martedì 16 gennaio

Mannheim – Straubing

Foto City-Press

About the Author