DEL: il Monaco ritrova la vetta del tabellone

di Gabriele Morganti

La DEL è scesa in pista martedì e mercoledì per giocare il turno infrasettimanale: il Monaco torna in vetta alla classifica, approfittando dello stop subito dal Norimberga sul ghiaccio di Colonia.

I Meister tra le mura amiche si prendono gioco del Krefeld battendolo con il punteggio finale di 7 a 2: sette marcatori differenti per la compagine bavarese in questa festa del gol, più i tre assist siglati da Deron Quint, e pensare che dopo due minuti di gioco ad aprire le ostilità erano stati i giallo neri con la rete di Mike Little.

Perdono invece le Tigri del Ghiaccio che nel big match del turno contro il Colonia, escono sconfitte con il risultato finale di 4 a 2: sono Philip Gogulla e Christian Ehrhoff a guidare al successo i rossoneri, i quali occupano sempre la terza posizione ma che sono ora solo cinque punti sotto il Thomas Sabo secondo.

Partita alquanto spumeggiante quella invece di Bremerhaven con i Fishtown che perdono con il punteggio finale di 7 a 6 all’OT in favore del Mannheim. Bravissimi gli Adler che dopo lo svantaggio iniziale di tre reti a zero, non si danno per sconfitti, si rimboccano le mani e, con la doppietta di Andrew Joudrey e la bella prestazione di Carlo Colaiacovo si aggiudicano i tre punti al termine di una vera e propria battaglia sportiva. Il game winner porta la firma di Cristoph Ullmann. Termina all’overtime anche l’incontro di Wolfsburg, tra Grizzlys e Phanter. A spuntarla sono i bavaresi che trionfano in rimonta, con il 4 a 3 finale, gol vittoria di Trevor Parkes, e rosicchiano così qualche punto proprio ai nero arancio: le compagini occupano infatti la quinta e la sesta posizione, l’Augusta ha ora solo due punti in meno in confronto ai ragazzi guidati dal centro Mark Voakes. L’Ingolstadt si aggiudica con facilità in casa il derby bavarese contro lo Straubing con il punteggio finale di 5 a 1: due le doppiette in serata per i ragazzi della città dell’Audi, una porta la firma di Petr Taticek, l’altra di David Elsner. Resta ancora a secco di punti invece il Düsseldorf, sconfitto questa volta dal Berlino per 2 a 1. La compagine allenata da Uwe Krupp vince grazie ai due gol siglati Kyle Wilson. Ed infine trova un successo importante lo Schwenningen di Pat Cortina imponendosi in casa per 2 a 1 sull’Iserlohn. Le Wild Wings lasciano così l’ultima piazza, posizionandosi in dodicesima.

La DEL tornerà in pista venerdì 27 gennaio: il Monaco sarà ospite del Berlino; mentre il Norimberga giocherà il derby bavarese a Straubing contro i Tigers.

Risultati 24-25 gennaio

Schwenninger Wild Wings – Iserlohn Roosters 2-1

Eisbären Berlin – Düsseldorfer EG 2-1

ERC Ingolstadt – Straubing Tigers 5-1

Kölner Haie – Thomas Sabo Ice Tigers 4-2

Fishtown Penguins – Adler Mannheim 6-7 OT

EHC Red Bull München – Krefeld Pinguine 7-2

Grizzlys Wolfsburg – Augsburger Phanter 3-4 OT

Classifica: EHC Red Bull München 86 punti; Thomas Sabo Ice Tigers 85; Kölner Haie 80; Adler Mannheim 75; Grizzlys Wolfsburg 70; Augsburger Phanter 68; ERC Ingolstadt 61; Fishtown Penguins 56; Eisbären Berlin 55; Straubing Tigers 53; Krefeld Pinguine 44; Schwenninger Wild Wings 43; Düsseldorfer EG, Iserlohn Roosters 41.

Prossima giornata venerdì 27 gennaio

Augsburger Phanter – Kölner Haie

Grizzlys Wolfsburg – Schwenninger Wild Wings

Düsseldorfer EG – Iserlohn Roosters

Eisbären Berlin – EHC Red Bull München

Fishtown Penguins – ERC Ingolstadt

Adler Mannheim – Krefeld Pinguine

Straubing Tigers – Thomas Sabo Ice Tigers

 

About the Author